Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Orchestra - Nardi: splendida esibizione a Grottammare

Porto San Giorgio | I ragazzi dell’Orchestra Nardi protagonisti di una straordinaria esibizione alla Festa dell’Europa al Teatro delle Energie di Grottammare; l’Assessore Vitturini: “Un vanto per la nostra città.”

ESIBIZIONE ORCHESTRA NARDI


Una splendida esibizione, quella che questa mattina ha visto protagonista l'Orchestra Nardi, dell'omonima scuola sangiorgese, alla Festa dell'Europa, celebrata al Teatro delle energie di Grottammare. Un evento arrivato alla sua ottava edizione, ed organizzato con la partecipazione delle scuole della Provincia di Ascoli Piceno.

Tra cori, musica, balletti e vari momenti di spettacolo, di gran pregio la performance dell'Orchestra Nardi, che ha eseguito l'inno di Mameli ed altri brani. Per l'Amministrazione comunale di Porto San Giorgio, era presente l'assessore alle politiche sociali Maria Lina Vitturini. "Non posso che complimentarmi con i componenti dell'Orchestra Nardi e con il Maestro Paolo Strappa per l'eccellente esibizione musicale, apprezzata dal pubblico di Grottammare e salutata da un caloroso applauso. E' un vanto per la nostra città essere rappresentati da un gruppo capace di portare in alto il nome di Porto San Giorgio per l'indiscutibile qualità del proprio operato".

L'assessore Vitturini coglie l'occasione per una risposta sulla questione del mancato invito alla conferenza stampa di ieri della preside dell'Isc Nardi sul progetto ‘Giovane è bello... non bullo'. "Per un mero disguido organizzativo - spiega l'Assessore - la preside Bernabei non è stata invitata con il dovuto anticipo alla conferenza stampa di ieri. Abbiamo provveduto ad avvisarla poche ore prima dell'incontro, ma per impegni istituzionali non ha potuto partecipare".

Intanto il sindaco Andrea Agostini annuncia che la mattina del 22 maggio prossimo sarà dedicata ad una visita delle scuole sangiorgesi. Si inizierà proprio dalla palestra della scuola Media Nardi, dove il primo cittadino incontrerà gli alunni alle ore 9. Si proseguirà poi alle ore 10, con la Primaria Petetti, ed alle ore 11 con la scuola media Borgo Rosselli.

13/05/2008





        
  



4+2=
ESIBIZIONE ORCHESTRA NARDI
ESIBIZIONE ORCHESTRA NARDI

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji