Precisazioni del presidente del consiglio comunale di Fermo Nello Raccichini
Fermo | Polemiche dopo il consiglio comunale di Fermo del 22 Aprile. "Per la variante urbanistica rimangono tutte le perplessità già da molto tempo da me palesate" scrive Raccichini.
Nello Raccichini
"Spero si possa chiudere definitivamente in positivo questa pagina politica cittadina aperta dopo il consiglio comunale del 22 aprile scorso dove il Consiglio ha respinto una proposta di variante urbanistica."
A scrivere è il presidente del consiglio comunale di Fermo, Nello Raccichini.
"Variante - continua Raccichini - per la quale, da parte mia, rimangono tutte le perplessità da molto tempo palesate a tutta la maggioranza e che l'UDC ha già espresso nelle dovute sedi e hanno condotto ad una scelta politica contraria. L'esito sarebbe stato equivalente se mi fossi astenuto o fossi uscito dall'aula. Una espressione di voto che si limita esclusivamente a quel provvedimento e non intacca minimamente la fiducia espressa al Sindaco e all'Amministrazione fin dal 2001 che ribadisco in questa occasione.
Un sostegno che l'UDC ribadirà a breve a votando positivamente il bilancio di previsione già pronto. Da ultimo voglio precisare che la mia candidatura al Senato per l'UDC non è stata una candidatura contro qualcuno: era a tutti noto che si trattava di una candidatura di servizio dentro una ventennale storia pubblica di militanza politica e di battaglie a favore della città di Fermo e di tutta la provincia. Basterebbe pensare al personale impegno ,insieme a tanti altri, per l'istituzione della nostra Provincia.
Mi dispiace constatare che non è stata compresa(cosa che avrei gradito) e si è voluta caricare di una valenza politica che non ha mai avuto associandola all'esito delle elezioni politiche nazionali.Nonostante queste incomprensioni il mio impegno e sostegno a questa amministrazione è sempre disponibile anche per il futuro".
|
02/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji