Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Spumeggiante salvezza per le ragazze della Don Celso San Michele Fermo

Fermo | Al suono della sirena, è esplosa la gioia di giocatrici, genitori e numeri supporters presenti, goliardicamente innaffiati da gavettoni e spumante. Giocheranno ancora in prima divisione.

Don Celso Volley


Tre a zero doveva essere e tre a zero è stato. Con l'unico risultato necessario, le ragazze della Pallavolo Don Celso San Michele Fermo hanno conquistato una meritata quanto sospirata salvezza in Prima Divisione.

Il traguardo è stato raggiunto al termine dei Play Out, giocati lo scorso sabato contro le pari età della Sibillini Amandola, presso la Palestra "Da Vinci" di Fermo. Ultime in classifica al giro di boa con soli 8 punti, le giovanissime fermane si sono rese protagoniste di un esaltante girone di ritorno, conquistando ben 17 punti. L'ottima forma psico-fisica delle giocatrici allenate da Graziano Colarizzi si è confermata anche nella gara decisiva di sabato.

" Momento cruciale dell'incontro - spiega coach Colarizzi - è stato il secondo set quando, da un 22 a 17 a nostro svantaggio, le ragazze hanno mantenuto freddezza e determinazione, riuscendo così a ribaltare il risultato con un esaltante 25 a 22. L'infortunio alla caviglia subito da Silvia Scotucci, ha permesso il ritorno in campo della schiacciatrice Ada Mecozzi. Fondamentale quest'anno - prosegue l'allenatore - è stato l'apporto di Silvia Properzi, Valentina Cavanini e Giulia Renzi, tre atlete provenienti dal vivaio giovanile del San Michele".

I festeggiamenti proseguiranno in una cena di fine stagione, occasione per salutare il probabile salto di Silvia Properzi nella formazione maggiore in Serie D.

21/05/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji