Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Marinangeli incontra la Provincia: novità importanti

Porto San Giorgio | L’assessore all’urbanistica a confronto con l’assessore provinciale al genio civile Luigino Baiocco; presto la conclusione dei lavori al Fosso Petronilla e l’inizio di quelli per l’allargamento dell’alveo dell’Ete.


L'assessore all'urbanistica Marco Marinangeli ha incontrato ieri pomeriggio l'assessore provinciale al genio civile Luigino Baiocco, per discutere alcune questioni di particolare rilevanza per Porto San Giorgio.

In particolare, si è discusso dei lavori relativi al ripristino del Fosso Petronilla, dopo il crollo del campo da tennis avvenuto nel novembre 2007. "In questo senso - racconta Marinangeli - ho sollecitato l'Amministrazione provinciale e ricevuto garanzie che entro fine giugno i lavori di ripristino saranno portati a termine. Una chiusura che consentirà di ripristinare la normale viabilità nel centro di Porto San Giorgio, dove ad oggi troviamo una strozzatura che certo non agevola il traffico".

Altra questione discussa dai due amministratori, quella relativa all'alveo del fiume Ete ed al tratto stradale tra le due rotatorie all'estremo sud della città. "Per quanto riguarda il letto del fiume Ete - spiega l'assessore all'urbanistica - è stata avviata una progettazione che prevede l'allargamento dell'alveo, una misura di sicurezza utile a prevenire il rischio di future esondazioni. Il secondo obiettivo, invece, è l'allargamento del tracciato stradale che attraversa il fiume, quello compreso tra le due rotatorie, che sarà ampliato di circa un terzo, grazie all'utilizzo di fondi Cipe, già stanziati. Si tratta di interventi importanti che si realizzeranno a breve, e che da assessore all'urbanistica ho subito intrapreso con l'Amministrazione provinciale. Così potremo avere sia la messa in sicurezza del fiume, che una sede stradale più consona al traffico dei veicoli. Per la tempistica, in Provincia mi hanno assicurato che appena sarà adottata una piccola variante urbanistica per la realizzazione di un sottopassaggio pedonale e ciclabile, si potrà subito avviare la gara d'appalto, e che presumibilmente entro fine anno vedremo partire il cantiere".

23/05/2008





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji