Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elsamec, salvezza ed obiettivi per il prossimo campionato

Fermo | Intervista al presidente Ennio Viozzi che parla di conferme e futuri progetti per la formazione fermana impegnata il prossimo anno nel campionato di serie C2.

I ragazzi dell'Elsamec basket Fermo


Quella appena conclusa, per l'Elsamec Basket, è stata una stagione molto impegnativa, finita con la permanenza in serie C/2. Un primo bilancio lo abbiamo chiesto al presidente, Ennio Viozzi.

"E' stata una stagione difficilissima, ad un certo punto disperavamo. Poi con il cambio dell'allenatore la squadra ha ritrovato armonia, ci siamo qualificati per i play out contro Fabriano, una squadra tra le più forti, ed abbiamo finito in crescendo centrando la salvezza".

Presidente, e adesso?
"Adesso andiamo avanti con la nostra attività che, in pratica, dura tutto l'anno. Abbiamo numerosi impegni con il settore giovanile. La partita al Coni dove ci giochiamo l'accesso alla finale regionale con l'Under 17. Una partita impegnativa contro Montecchio che ci auguriamo di fare nostra, poi ci proiettiamo verso il Torneo Internazionale, trofeo Città di Fermo, con sedici formazioni provenienti da tutta Italia e dall'Est europeo, quindi in Camp estivo in Amandola. Un impegno gravoso per il quale voglio ringraziare il nostro direttore del settore giovanile, Marco Marilungo e l'Istruttrice Federale Maria Principini; due nostri tecnici infaticabili".

Poi, presidente, si ricomincia con la formazione maggiore.
"Per la verità anche in questa direzione non ci siamo concesso soste; stiamo già lavorando sodo per attrezzare una formazione che sia in grado di centrare obiettivi ambizioni. Abbiamo già sottoscritto l'accordo con coach Gaetano Quondamatteo (artefice della salvezza, ndr), con il quale abbiamo gettato le fondamenta della squadra. Abbiamo confermato Menghini, Zampacavallo, Giusti e Agostini; con Mazzella siamo quasi d'accordo. Alla prima squadra saranno aggregati tre ragazzi del settore giovanile: Cardarelli, Gimmarini e Di Bonaventura. A questi giocatori, per completare il roster, aggiungeremo almeno tre elementi di categoria superiore, di grande esperienza, che dovranno garantire alla squadra la forza necessaria per un campionato di vertice".

25/05/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji