Stasera il primo consiglio per il nuovo sindaco Agostini
Porto San Giorgio | Primi rumors per la nuova giunta Agostini a tre settimane dalle elezioni: polemiche sulla festa del 1 Maggio, sui manifesti di ringraziamento e sulle dichiarazioni di Del Vecchio. Stasera alle 19 è stato convocato il primo consiglio comunale.
di Chiara Marzan
Passaggio di consegne tra Brignocchi e Agostini
Col suo motto "tolleranza zero" in tema di sicurezza e intrattenimento musicale uscito in questi giorni nella stampa locale Carlo Del Vecchio il candidato più votato in assoluto, con le sue 412 preferenze, ha suscitato i primi dissapori nelle fila dell'opposizione mettendo molta carne sul fuoco per il primo consiglio comunale della nuova giunta Agostini.
Il consiglio fissato per le 19, con inizio alle 20, presenta, quindi, già dei punti "caldi". Come quello dell'accusa da parte dell'opposizione della presunta monopolizzazione del Viale della Stazione, in occasione delle festività del 1 Maggio, con la presentazione ufficiale della giunta Agostini e la degustazione di porchetta e vino rosso per tutti i sangiorgesi intervenuti.
Altro pomo della discordia i manifesti di ringraziamento affissi a Porto San Giorgio in cui il sindaco ringrazia 5.508 volte i sangiorgesi che l'hanno votato scrivendo "i sangiorgesi vincono al 51,04%" slogan che ha "irritato" il restante 49% della popolazione locale che non ha barrato la casella di Agostini, nel giorno delle votazioni.
Molta la carne al fuoco per la prima civica assise e molta curiosità da parte della cittadinanza per i primi lavori della nuova giunta comunale.
|
05/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji