Le Marche in Vetrina: a Roma premiato il Comune di Fermo
Fermo | Si è svolta lo scorso 29 Aprile nella splendida cornice di Villa Miani a Roma limportante manifestazione Le Marche in Vetrina, appuntamento tra mondanità e promozione del territorio giunto alla sua terza edizione.
LE MARCHE IN VETRINA: PREMIAZIONE A FERMO
‘Le Marche in Vetrina' è un evento unico teso ad evidenziare le grandi prerogative del nostro territorio, nei settori vitali dell'economia, del turismo, della cultura, dello sport e dello spettacolo.
L'evento è un'occasione di promozione per le Marche ma anche di alti riconoscimenti a persone, aziende ed associazioni particolarmente meritevoli nei settori di appartenenza, oltre alla speciale menzione di merito a Comuni o Enti per il lodevole operato svolto.
Quest'anno all'interno della terza edizione de ‘Le Marche in Vetrina' è toccato il premio anche al Comune di Fermo per la grande sensibilità dimostrata nella promozione del territorio, in particolare con la produzione di calzature, cappelli e per ‘Tipicità' il Festival dei Prodotti Tipici delle Marche giunto alla XVI^ edizione e svoltosi dall'08 al 10 marzo 2008 a Fermo, per la costante opera di valorizzazione del territorio marchigiano e delle sue risorse, un Festival dei prodotti tipici delle Marche che si configura oggi come la vetrina più qualificata del Made in Marche di qualità, turistico ed enogastronomico.
A ritirare il premio il Sindaco della Città di Fermo, dott. Saturnino Di Ruscio, che nell'occasione ha voluto sottolineare l'importanza del Festival ‘Tipicità' per tutto il territorio, il successo ottenuto ancor più grande rispetto agli altri anni. ‘Tipicità' con la sua esclusiva formula multitarget si concretizza come un grande contenitore di eventi, con cartelloni caratterizzati da interessanti appuntamenti e con un ricco ed intenso programma di convegni, seminari e tavole rotonde ai quali hanno partecipato nomi autorevoli a livello nazionale ed internazionale. Ha parlato, poi, del ruolo della Città di Fermo nella prossima Giornata delle Marche, Fermo, infatti, è stata scelta dal governo regionale per i prossimi festeggiamenti e celebrazioni in onore dell'edizione 2008 che si svolgeranno in concomitanza con la Giornata Mondiale della Gioventù a Sidney e che culminerà con la Giornata ufficiale il 10 dicembre 2008 a Fermo.
Inoltre il Sindaco ha sottolineato che il tema prescelto per la Giornata delle Marche 2008 è ‘Anziani, protagonisti sempre'. Gli anziani con i valori di cui sono portatori, con le tradizioni da trasmettere alle nuove generazioni, fonte di memoria storica, vera e grande risorsa per ogni società.
|
05/05/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji