Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Agostini: “La Regione collabori, teniamo in alto la Premiata”

Montegranaro | Il Sindaco di Porto San Giorgio chiede alla Regione Marche un sostegno alla società di Montegranaro per il prossimo campionato: “Siamo ad un passaggio importante e c’è la possibilità di una vetrina europea, il territorio non può farsi trovare assente."

La Sutor con al centro il sindaco Andrea Agostini


Territorio compatto e una risposta concreta dalla Regione Marche. Secondo il sindaco di Porto San Giorgio serve una risposta forte per sostenere la Premiata Montegranaro che prepara la sua terza stagione nella massima serie del campionato italiano di basket, e che ha la possibilità di partecipare alla vetrina europea della Coppa Uleb.

"Una realtà straordinaria come la Premiata Montegranaro, con l'immagine positiva che veicola e la capacità di attirare nelle gare interne 70.000 presenze in una stagione, merita un sostegno concreto dalle istituzioni locali. Questo è ancora più urgente in questo momento, con una società che lavora a consolidare il budget per il prossimo campionato, e proprio in ragione delle risorse a disposizione deciderà sull'opportunità o meno di partecipare ad una competizione europea. Un impegno oneroso sia sotto il profilo atletico che economico, che giustamente la dirigenza della Premiata sta ponderando attentamente. In questo momento, è importante che le pubbliche amministrazioni siano presenti. Il comune di Porto San Giorgio, che si onora di ospitare la Premiata nelle sue partite interne, ha già garantito la propria massima collaborazione, compatibilmente con le risorse disponibili, per migliorare la struttura del Palasavelli e ottimizzare l'accoglienza del pubblico locale ed ospite alle partite".

"Ma la nostra apertura, come anche l'impegno del Comune di Montegranaro - continua Agostini - da sole non bastano. Apprezzo che anche l'Amministrazione provinciale abbia garantito il suo impegno. Ora serve che sia la Regione a dare risposte concrete ed a sostenere la Premiata. Anche perché la partecipazione della squadra alla Coppa Uleb, la società mi pare lo abbia lasciato intendere chiaramente, dipende molto da questioni economiche. Al di là del prestigio sportivo, quindi, prendervi parte avrebbe senso solo se c'è il sostegno del territorio, che dovrebbe approfittare di un palcoscenico così ampio per promuoversi al meglio. E' un treno che sarebbe sciocco lasciarsi scappare. Per questo invito la Regione Marche ad aprire in tempi brevissimi, dato che le scelte sulla partecipazione europea vanno prese a stretto giro di posta, un tavolo di confronto insieme ai Comuni di Porto San Giorgio e Montegranaro ed alla Provincia di Ascoli Piceno. Un contributo regionale potrebbe essere determinante per sostenere una realtà che dà lustro alle Marche ed al Fermano, con un ritorno d'immagine per il territorio che non dobbiamo sottovalutare".

16/06/2008





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji