Un successo il video del Rotary, Agostini rilancia
Porto San Giorgio | Il Sindaco propone che il dvd sulla storia sangiorgese sia tradotto in più lingue,e suggerisce alle associazioni di categoria di realizzarne un altro.
Stemma del Rotary Club
Una bella serata per una lodevole iniziativa, che l'Amministrazione comunale propone ora di rilanciare ulteriormente. E' stata molto apprezzata, venerdì scorso al Teatro Comunale sangiorgese, la presentazione del video, curato dalla locale sezione del Rotary club di un dvd sulla storia cittadina. Una proiezione di circa 40 minuti con scorci mozzafiato della città, documenti d'epoca, foto e cartoline suggestive. Un incontro che ha visto protagonisti il presidente del club Andrea Valentini, lo storico Franco Loira, e che ha visto la partecipazione del sindaco Agostini e dell'assessore alla cultura Catà.
"Ho espresso al presidente Valentini ed al Rotary club tutto il mio apprezzamento per lo splendido dvd realizzato - spiega il sindaco Andrea Agostini - Un prodotto curato ed emozionante, che ha impressionato tutto il pubblico. Ora il video sarà tradotto anche in altre lingue, ed ho proposto al presidente Valentini di realizzare una traduzione anche in arabo, in vista dei Giochi del Mediterraneo che si terranno l'anno prossimo a Pescara, e che vedranno la partecipazione di Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. Potrebbe essere per la nostra città un'ottima occasione di promozione turistica fuori dal territorio, in prospettiva internazionale".
Non basta. Il primo cittadino fa appello alle associazioni di categoria perché i video su Porto San Giorgio raddoppino. Dopo la storia, spazio alla vitalità ed al commercio.
"Il video realizzato dal Rotary club - continua Agostini - offre una splendida rappresentazione della città dal punto di vista della storia e delle tradizioni. Mi piacerebbe che a raccogliere il testimone fossero ora le associazioni di categoria, commercianti, ristoratori, albergatori, per la realizzazione di un altro dvd, incentrato su quello che Porto San Giorgio è oggi, una località giovane, dinamica, vitale, ricca di proposte e di iniziative. Penso anche in questo caso ad un prodotto da tradurre in più lingue, arabo compreso. Daremmo così un quadro complessivo di Porto San Giorgio, una città ricca di storia e di bellezze, e al contempo una località moderna e godibile dal punto di vista turistico e commerciale".
|
17/06/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji