AATO: al via investimenti per la rete fognaria di Cupra Marittima
Ascoli Piceno | Le nuove condotte potenzieranno la capacità di smaltimento delle acque meteoriche nel centro abitato della cittadina costiera.
Complessivamente si tratta di investimenti per oltre 97 mila euro necessari alla realizzazione, in una ampia zona del centro abitato di Cupra, di nuove condotte essenziali per mitigare e prevenire le difficoltà di smaltimento delle acque meteoriche, specie in caso di forti piogge. Il primo intervento, dell'importo di circa 39 mila euro, è in corso di realizzazione proprio in concomitanza con gli scavi che il Comune di Cupra sta eseguendo per la ripavimentazione di Piazza Possenti, mentre il secondo intervento, di 59mila euro, viene attualmente effettuato in contemporanea con l'avvio dei lavori di rifacimento e sistemazione del lungomare nord con la creazione di una pista ciclabile e la previsione di nuove strutture balneari.
"Questi interventi, deliberati dal Cda dell'AATO e realizzati dalla CIIP, sono stati concordati in stretta sinergia con l'Amministrazione Comunale di Cupra Marittima per prevenire fenomeni di allagamento in caso di eccezionali precipitazioni - ha sottolineato il presidente dell'AATO 5 Stefano Stracci - ringrazio, in particolare, il vice sindaco Aurelio Ricci che ha fatto da collegamento e ci ha segnalato questa urgenza consentendo di essere tempestivi rispetto alla stagione estiva ormai alle porte, evitando così disagi ai cittadini e ai turisti. Inoltre - ha aggiunto Stracci - realizzare le nuove condotte nel momento in cui si effettuano i lavori di sistemazione della piazza e del lungomare, comporta risparmi notevoli per la collettività. Una strategia virtuosa - ha concluso Stracci - che l'AATO intende applicare sul territorio in collaborazione con i Comuni in occasione soprattutto di interventi di ripavimentazione dei centri storici e delle aree di interesse turistico ".
|
17/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji