Torna la festa dei bambini, weekend di appuntamenti in Piazzale Europa
Sant'Elpidio a Mare | L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Europa, è ormai un classico dell'estate elpidiense, ed anche quest'anno propone tante iniziative, dalla musica ai giochi alla gastronomia, per tre giorni da vivere in allegria.
Sant'Elpidio a Mare
La festa dei Bambini di Piazzale Europa, giunta alla sua IX edizione, rappresenta , a Sant'Elpidio a Mare, la più importante manifestazione rivolta ai bambini e alle loro famiglie. Attraverso giochi, gare con premi, spettacoli, stand gastronomici e laboratori artistici, questa manifestazione è diventata l'appuntamento d'inizio estate per i più piccoli, i loro genitori e le realtà educative del territorio.
La festa nasce dall'impegno gratuito dell'"Associazione Europa" che, con il patrocinio del Comune di Sant'Elpidio a Mare e la collaborazione degli Assessorati alla cultura, al turismo e ai servizi sociali, si adopera, ogni anno, per l'impeccabile organizzazione dell'evento.
L'appuntamento con il divertimento è fissato per il week-end che andrà dal 27 al 29 giugno. L'avvio venerdì alle ore 19,30 con l'apertura del chiosco gastronomico, cui seguirà, alle 20,45, l'esibizione del gruppo di danza del ventre "I veli della luna" con le coreografie di Myriam Marcelli. Alle 21,45 toccherà , invece, alla risata con la commedia dialettale di Calogero Maurici "Chi se pija lu vecchiu" con la regia di Primo Sacchini.
Il pomeriggio di sabato 28 giugno comincerà, alle 16, con l'iniziativa "Un cavallo per amico" in cui verranno effettuate lezioni di base e passeggiate a cavallo, alle 16,30 piazza Matteotti ospiterà giochi, laboratori e il ludobus. Alle 17 sarà l'ora del mini basket e dopo aver fatto tanto sano sport ci sarà spazio per una gustosa merenda. Alle 18,30 si terrà , invece, l'esibizione di Tennis Tavolo dell'associazione "T.T. VITA Elpidiense" e alle 19 toccherà allo spettacolo "Fantasie delle Winx". La cena si potrà gustare presso lo stand gastronomico allestito nel piazzale e sarà allietata dal concerto della "Simone Live Band".
Domenica 29 giugno dopo la Santa Messa in piazza ci sarà la benedizione dei veicoli del Vespa Club Elpidiense e al termine verrà offerto un rinfresco per tutti i partecipanti. La festa riprenderà nel pomeriggio a partire dalle 16,30 con giochi, laboratori in piazza e giochi di atletica leggera in collaborazione con "Atletica Elpidiense Avis-Aido" coordinata da Marcello Streppa. Al termine, dopo la merenda offerta a tutti i partecipanti, si terrà la premiazione dei vincitori dei giochi.
Alle 19 ci sarà l'apertura del chiosco gastronomico, alle 19,30 lo spettacolo di magia del mago Alex, alle 21 spazio ai giochi gonfiabili e alle 21,30 tanta buona musica con il gruppo "Le Deviazioni cover band di Vasco Rossi". Durante il concerto verrà, inoltre, offerto un gelato gratis a tutti i bambini.
|
25/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji