Chalet: ecco gli orari di Fermo
Fermo | Anticipati di mezzora i limiti rispetto al 2007, il sabato musica concessa fino alle 3, con deroga di mezzora purché siano abbassati i volumi non oltre i 55 decibel.
Il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio
L'Amministrazione comunale di Fermo, a seguito di diversi incontri con l'Associazione ‘VivereLido', gli operatori e le associazioni di categoria ha deciso di rivedere gli orari di chiusura degli stabilimenti balneari.
In particolare con ordinanza sindacale n. 74 del 05/06/08 si stabilisce che gli spettacoli di intrattenimento musicale e danzanti che si svolgono presso gli esercizi di somministrazione e negli stabilimenti balneari dovranno cessare con mezz'ora di anticipo rispetto a quanto stabilito dalla ordinanza sindacale n. 65 del 15/06/2007 e cioè:
Dal 01 giugno al 31 agosto 2008 gli spettacoli musicali e danzanti tutti i giorni dovranno cessare alle ore 2.00 mentre il sabato alle ore 3.00. L'orario del sabato potrà essere protratto fino alle ore 3.30 a condizione che il limite di diffusione sonora non superi i 55dB ed alla imprescindibile condizione che venga preventivamente collocato sull'impianto sonoro un limitatore tarato da un tecnico abilitato al suddetto limite di diffusione sonora. Dalle ore 23 dovranno essere adottati tutti gli opportuni accorgimenti tecnici in modo da non arrecare disturbo alla quiete pubblica.
Naturalmente saranno intensificati i controlli notturni ed in caso di lamentato disturbo il Comune, avvalendosi dell'Arpam, verificherà il rispetto della normativa per la tutela dell'inquinamento acustico e in modo particolare dei valori e limiti previsti dalla suddetta ordinanza.
Inoltre con ordinanza n. 121 del 30/05/08 a firma del Comandante della Polizia Municipale si stabilisce che dal 01 luglio al 31 agosto di ogni anno, nella fascia oraria compresa tra le 19.30 e le ore 2.00 è istituita la zona a traffico limitato nel tratto di via Lungomare Fermano compreso tra l'incrocio con via Usodimare e l'incrocio con via Alberti. Nella stessa parte di via è disposto analogo divieto nelle sole giornate nelle sole giornate del sabato dal 15 al 30 giugno e dal 1 al 15 settembre onde consentire il regolare svolgimento del mercato serale. Nell'ordinanza dello scorso anno vigeva la zona pedonale dalle 19.30 alle ore 1.00 e considerato che gli stabilimenti balneari saranno aperti fino alle ore 2.00, per una maggiore sicurezza di quanti circolano all'interno del lungomare, si è ritenuto opportuno allungare di un'ora l'isola pedonale.
Tali ordinanze, sono state così strutturate dall'Amministrazione Comunale, per cercare di venire incontro alle esigenze di residenti ed operatori.
|
05/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji