Il comandante Crescenzi da settembre a riposo
Porto Sant'Elpidio | Da 40 anni in servizio, il comandante della Polizia municipale di Porto Sant'Elpidio andrà in pensione dal 1 ottobre; aveva chiesto di restare altri due anni, domanda non accordata: "Nessun problema, ma prima potevamo parlare"
di Pierpaolo Pierleoni
Il comandante della Polizia municipale di Porto Sant'Elpidio Benedetto Crescenzi da ottobre sarà in pensione, dopo 40 anni di servizio. Una scadenza, quela del 30 settembre prossimo, che il comandante avrebbe posticipato di un paio di anni, avendo inoltrato domanda di permanenza in servizio fino a fine 2010. L'Amministrazione comunale di Porto Sant'Elpidio, in Giunta dello scorso maggio, ha deciso invece di non accogliere la domanda, mettendo così a riposo Crescenzi alla scadenza naturale del suo mandato.
Una decisione sulla quale proprio il comandante dei vigili esprime qualche rammarico, non tanto nel merito, quanto nel metodo. "Sia chiaro che rimanendo altri due anni in servizio non avevo nulla da guadagnare, né per ambizione né per stipendio. La disponibilità a restare fino al 2010 l'ho data semplicemente pensando che dopo 40 anni e tanti cambiamenti nel corpo di Polizia municipale, potesse essere utile un periodo di transizione prima del mio abbandono. Se non si ritiene sia così, nessun problema, ne prendo atto. Mi spiace solo che avremmo potuto parlare prima che si prendesse una decisione, come accade in ogni buona famiglia. Forse sbagliavo io, ma dopo 40 anni davo per scontato che ci fosse almeno un colloquio con l'Amministrazione comunale. Ho lavorato con almeno 10 sindaci e con tutti, Andrenacci in primis, c'è stata un'ottima collaborazione. Pazienza. Andrò in ferie e mi concederò finalmente un'estate di riposo".
|
05/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji