Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentazione di Chiaramello, arrivederci di Amoroso

Montegranaro | Valerio Amoroso ufficialmente ceduto a Teramo, in serata presentazione di Oscar Chiaramello al Sutor point. Trepidazione per conoscere gli altri nomi del roster, incessante lavoro per Finelli e Carmenati.

di Chiara Marzan

Sutor: Oscar Chiaramello

Novità in casa Sutor, strabilianti per alcuni versi, orientate alla continuità per altri. Strabilianti se si pensa alla decisione, ormai ufficiale, di cedere l'ex capitano Valerio Amoroso a Teramo, orientate verso il filo della continuità perché comunque sia la politica della celeberrima triade giallo-blu di puntare su giovani è tale e quale a quella che fu sotto la gestione tecnica di coach Pillastrini.

Orientamento che fece della Sutor quasi un unicum sul panorama cestistico nazionale per il fatto di puntare per la maggior parte su giovani talentuosi italiani a dispetto di quintetti di partenza, delle altre società, che erano per la quasi totalità composti da stranieri.

Ad oggi la situazione è un po' critica per via degli ingaggi sempre crescenti dei giocatori e del budget che, fanno sapere dalla sede sutorina, non si tocca. Ecco quindi spiegato l'incessabile lavoro di coach Finelli e del nuovo direttore Carmenati che senza sosta volano da un summer league ad un'altra, penna e taccuino alla mano, nella quasi certezza di trovare giovani validi e di talento da arruolare in questo che ormai si appresta ad essere il terzo anno consecutivo della Sutor in serie A.

Sostituire Amoroso nel ruolo di quattro titolare, e trovare i successori di Lechtaler e Cinciarini come anche di Sharrod Ford i "must" di questi giorni della Premiata. Il lavoro non sembra facile ma da Montegranaro fanno sapere che le scelte ricadranno su altrettanti giocatori giovani, possibilmente usciti dal college.

Intanto stasera un nuovo benvenuto in casa Sutor. Alle 21 presso i locali del Sutor Point, in Viale Zaccagnini, una presentazione al sapore di amarcord: Oscar Chiaramello riabbraccerà i cittadini e tifosi veregrensi e non onorati di riavere nella loro squadra l'allora capitano italo argentino.

28/07/2008





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji