Grottammare Calcio, squadra ultracentenaria destinata a sparire?
Grottammare | Dopo 109 anni di onorata carriera, premiata anche dalla Federazione, e fra le sette squadre più anziane dItalia, sembra che il destino della squadra grottammarese sia segnato. Possibile che prima del 14 luglio non si faccia avanti nessuno?
di Redazione
Il presidente del Grottammare Calcio Amedeo Pignotti
Dieci anni di gestione della squadra sono molti, come diverse sono state in questo tempo le richieste di un sostegno per portare avanti il sodalizio sportivo grottammarese. Questo è quanto il Presidente racconta.
Pignotti si domanda ironicamente se esiste una clausola secondo la quale gli si imponga di gestire il Grottammare Calcio a vita. "Possibile non ci sia nessun grottammarese disponibile?". E scherzoso sottolinea che siamo sull'ordine dei 16 mila ‘grottesi'.
Il presidente da tre anni parla con il sindaco Merli della necessità di trovare soluzioni diverse, per fare in modo che esca il nome di qualche imprenditore locale che si impegni.
Il sindaco in risposta ha chiesto al presidente del Grottammare Calcio di pazientare ma i mesi, tanti, sono passati e ora Pignotti non ha intenzione di portare avanti da solo la situazione.
L'unica possibilità che la squadra venga di nuovo iscritta al campionato di serie D, lascia intendere Amedeo Pignotti, è che il sindaco o chi per lui si faccia garante per un termine entro il quale esca fuori il nuovo proprietario del Grottammare. In questo caso Pignotti porterebbe avanti l'impegno fino a tale data.
Il patron biancoceleste fa presente che l'anno scorso c'era stata una possibilità di vendere la squadra ma, al momento di tirare le somme, il presunto compratore ha abbandonato il campo dopo la richiesta economica avanzata da Pignotti, ritenuta onerosa.
Sembra insomma che oltre agli imprenditori anche l'Amministrazione Comunale poco si curi della squadra e del suo destino. Eppure sono 109 anni che il Grottammare Calcio esiste, e difatti è fra le sette squadre più ‘anziane' d'Italia insieme con altre squadre di serie A, e per questa sua longevità sportiva è stata anche premiata dalla Federazione l'anno passato.
Il Grottammare è un'associazione senza scopo di lucro e conta più di duecento iscritti, dai sei ai sedici anni, che rappresentano un patrimonio sportivo anche per la città, una possibile fucina di giovani campioni. Sembra impossibile che non si possa fare niente per dare un sostegno a questa sana realtà sportiva. Sana anche nei conti, afferma il Presidente Pignotti, rendendo noto che l'associazione non ha debiti e che tutti coloro che vi lavorano sono stati regolarmente retribuiti.
Il 14 luglio si avvicina, staremo a vedere.
|
09/07/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji