Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Villa Vitali è di nuovo in scena

Fermo | Grande spettacolo per l'inaugurazione del nuovo Teatro all'aperto. Madrina della serata Hoara Borselli che ha presentato i numerosi ospiti presenti e si è esibita in alcuni balli travolgenti.

di Arabella Pallottini

Hoara Borselli

“Abbiamo voluto regalare al pubblico fermano un luogo che rappresentasse il giusto complemento al nostro splendido Teatro dell’Aquila.  Un palcoscenico che renderà omaggio all' arte in ogni sua forma, soprattutto durante i mesi estivi”. Con queste parole il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha salutato l’inaugurazione del nuovo Teatro all’aperto allestito a Villa Vitali.

Un evento che ha visto la partecipazione di centinaia di spettatori, giunti da ogni parte della regione per ammirare il nuovo fiore all’occhiello di Fermo e per assistere al bellissimo spettacolo curato dalla “Vladimiro Riga promotion”.

Hoara Borselli, madrina della serata, ha accompagnato nella conduzione Fabio Girolimetti presentando i numerosi ospiti presenti, nonché esibendosi in alcuni balli con il ballerino Vincenzo Mingolla.

Durante la serata si sono susseguiti momenti di musica lirica, musica leggera, danza e cabaret durante i quali si sono potuti esibire numerosi artisti.

La musica lirica è stata onorata dall’esibizione di Edoardo Guarnera, celebre tenore di fama internazionale, e Tiziana Galdieri, giovane soprano impegnata in una tournée con Guarnera, che hanno interpretato capolavori noti in tutto il mondo.

Molto apprezzata anche l’esibizione dei cantanti Michele Pecora e Melissa Di Matteo che hanno proposto alcuni successi di musica leggera.

L’arte della danza è stata rappresentata magistralmente dal gruppo di danzatrici dell’Accademia Giselle di Porto San Giorgio che è riuscito ad incantare il pubblico.

Il break comico è stato invece affidato all’esilarante Alberto Alivernini, già noto per le sue esibizioni al Bagaglino.

Non poteva mancare infine anche un omaggio alla sportiva fermana Clarissa Claretti, appena tornata dalle Olimpiadi di Pechino dove ha ottenuto un ottimo settimo posto nella specialità del lancio del martello.

28/08/2008





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati