Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lapedona, che musica in collina

Lapedona | Grandi nomi e grandi proposte musicali per “Musica in collina”, festival internazionale di musica da camera di Lapedona riconosciuto dalla Provincia di Ascoli come una delle manifestazioni di eccellenza del territorio piceno.

Giunto al quinto appuntamento, l'evento musicale conferma il suo prestigio presentando un vasto repertorio che vede la partecipazione di strumenti come pianoforte, violino, viola, violoncello, contrabbasso, clavicembalo, flauto, fagotto e corno. Il 2008 presenta un programma in cinque serate, una in più rispetto al passato, che permette di mantenere i quattro concerti a tema e dedicare una serata all'operetta buffa, che rappresenta un'inedita rarità nel mondo delle tante proposte della musica.

Il comitato organizzatore ed il direttore artistico, il Maestro Walter Daga, hanno presentato il calendario dei concerti che si svolgeranno tutti con inizio alle ore 21.30 in piazza San Lorenzo. Inizio sabato 9 con Benno Schollum e Russel Ryan "Una serata di bel canto", martedì 12 Quintetto a fiati Bibiena, giovedì 14 "Violino pianoforte" con Attilla Aldemir e Almut Preube-Niemeyer, sabato 16 Paolo Vergari ed il Quintetto Kosnick e chiusura domenica 17 con Riccardo Favero ed il Quintetto Kosnick.

Inserito nella cornice di affascinanti ambientazioni storiche, il Festival promette serate ricche di suggestioni che termineranno con "Sapori dopo le note". Dopo ogni concerto, pubblico ed artisti si ritroveranno nella piccola e deliziosa piazza di Lapedona per degustare insieme i prodotti tipici locali accompagnati con i migliori vini della produzione del territorio. "Musica in collina" e "Sapori dopo le note" si inseriscono nel meraviglioso ambiente della valle dell'Aso, di cui Lapedona è parte, come una naturale proposta di valorizzazione di un territorio di qualità superiore, proprio come l'eccellenza della musica, dei piatti e dei vini proposti.

In occasione del festival "Musica in collina", presso la Chiesa di San Nicolò, l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno allestito una mostra di pittura di Pip Seymour, "Passeggiata nelle Marche", e Raffaele Ciccaleni, "In viaggio con gli acquerelli". L'inaugurazione è programmata per sabato nove alle ore 19.30 e la mostra sarà aperta tutti i giorni sino al 17 agosto, dalle ore 19.00 a mezzanotte. Per visite fuori l'orario di apertura contattare il numero 3478713575 oppure il 3389929407.

08/08/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji