Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Positiva l’esperienza dell’Amministrazione Provinciale

Ascoli Piceno | Il centro-sinistra fermano loda l’opera della Giunta Rossi.

Sulle roventi polemiche che hanno interessato l'azione amministrativa del Presidente della Provincia Massimo Rossi e della sua Giunta negli ultimi tempi, interviene la coalizione di centro - sinistra del fermano. Per gli esponenti politici della nuova Provincia, Palazzo San Filippo ha ottenuto i risultati lusinghieri che si era prefisso, raggiungendo obiettivi concreti grazie a una seria elaborazione politica e con la massima trasparenza.

Di seguito riportiamo la nota congiunta delle Federazioni provinciali di Fermo che costituiscono il centro - sinistra (PD - PDCI - PRC - VERDI e I.d.V.):

"Il mandato assegnato all'attuale Amministrazione Provinciale nel giugno 2004, considerata anche la difficile gestione di un processo di divisione assolto con estremo equilibrio e nel pieno rispetto della legge istitutiva, si è finora caratterizzato per un costante lavoro, rivolto unicamente ai bisogni di entrambi i territori e dei loro cittadini. Lo testimoniano il successo della campagna di ascolto in decine di Comuni, l'impegno nella tutela e nella valorizzazione del paesaggio, le svariate campagne di sensibilizzazione su tematiche come il risparmio energetico o un uso più razionale delle risorse idriche, i bandi a favore delle fasce più deboli, dei giovani e delle coppie in cerca di prima abitazione. Fino alla determinazione manifestata nell'affrontare un'inedita crisi economica e occupazionale.

Quattro anni imperniati, quindi, sul miglioramento della qualità della vita e su indirizzi di sviluppo sostenibile, in un'area contrassegnata da serie necessità di infrastrutture e servizi; materia nella quale investimenti consistenti hanno consentito, nei due territori, un notevole passo avanti. Quattro anni all'insegna della trasparenza, dell'equilibrio e della ragionevolezza soprattutto nell'attività di divisione del personale e del patrimonio tra le nuove realtà provinciali di Ascoli e Fermo.

Al Presidente, alla Giunta che ha lavorato con lui, ai gruppi consiliari del centro sinistra va dunque il nostro pieno sostegno per il lavoro svolto e per quello che resta da svolgere fino alla fine del mandato. L'esortazione per il Presidente e per tutte le forze di maggioranza della coalizione di centro sinistra è, responsabilmente, di mantenere vivo lo spirito di raccordo e concretezza che ha finora favorito il raggiungimento di obiettivi significativi. Siamo convinti che questo spirito debba costituire un punto di riferimento anche per il programma della coalizione di centro sinistra della nuova Provincia di Fermo".

01/09/2008





        
  



5+1=
Massimo Rossi

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji