Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La prima amichevole finisce in parità: 80-80

Montegranaro | Mancavano i due pivot titolari, ottima prova comunque per i sutorini che alla prima amichevole hanno chiuso sull'80 pari contro la formazione della Veroli e con tanti elementi utili a Finelli per continuare il lavoro di preparazione al campionato.

Sutor: prima amichevole per la nuova squadra

E' finito con un punteggio anomalo per il basket, 80 pari, il primo test-match della nuova Premiata edizione 2008/2009 contro la Prima Veroli, formazione che disputerà per il 2° anno consecutivo il campionato di Legadue. Mancavano i 2 pivot titolari a coach Finelli, Shawn Kemp ("Sarà presente lunedì alla ripresa degli allenamenti" dice il D.T. Carmenati) e Wade Helliwell (anche lui di ritorno dall'Australia) ed il playmaker Cavaliero (impegnato in Bulgaria con la Nazionale) ma sono comunque emerse le prime interessanti informazioni su questa squadra nella quale i tifosi ripongono molta fiducia.

In particolare, la notizia (lo si sapeva ma si è avuta una probante conferma) più confortante è quella del pieno recupero da parte di Demian Filloy, che non disputava una partita vera dal 9 Dicembre 2007, e che si è alternato nei ruoli di ala piccola e grande, realizzando da 3 punti ma anche giocando spalle a canestro, dando dei segnali importanti anche in virtù della responsabilità che la società intende offrirgli. Insieme a Filloy, il giocatore che ha ricevuto più applausi dai tifosi sutorini (circa 1.000 i presenti a Norcia) è stato Darius Rice, top scorer, confermatosi eccellente nell'andare al tiro da 3 punti.

Ma il lavoro principale che interessava Finelli, era quello legato alla ricerca dei primi automatismi sia difensivi che offensivi: "è stato un test di bella intensità - ha detto il coach alla fine - e nonostante il tanto lavoro che avevamo nelle gambe abbiamo già trovato delle risposte interessanti. E' stato un bell'approccio, i giocatori hanno avuto un atteggiamento giusto, fatto di attenzione, umiltà, concentrazione, le stesse qualità che hanno dimostrato nel lavoro quotidiano che abbiamo svolto finora".

Il tecnico Bolognese poi, oltre che sull'amichevole con Veroli, ha posto l'accento sulla "soddisfazione per aver chiuso le prime 2 settimane di attività con un lavoro importante fatto di sedute bi-giornaliere (mattina atletica, pomeriggio basket), senza contrattempi di tipo fisico, compresa anche l'amichevole di oggi. Questo significa che la terza settimana sarà svolta al completo, con l'arrivo di Kemp ed Helliwell". Quindi ha voluto "ringraziare i 4 giovani del vivaio, Lupetti, Foresi, Piunti e Nasini, che ci hanno permesso di ottimizzare il lavoro in palestra".

Dopo l'amichevole, la squadra è tornata a Montegranaro. La domenica sarà libera e tutti i giocatori si ritroveranno lunedì, per riprendere il lavoro preparativo e fare la conoscenza del celebre nuovo compagno Shawn Kemp che si unirà a loro. Prossima amichevole, quella che vedrà opposte Premiata e Scavolini Spar il prossimo 3 settembre (ore 21,00) ad Urbino, in occasione del "Memorial Terenzi", che probabilmente sarà anche l'occasione dell'esordio Italiano per l'ex stella dei Seattle Supersonics.

01/09/2008





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji