Città pulita-città sporca: botta e risposta Perini-Terrenzi
Sant'Elpidio a Mare | L'esponente di Unione civica attacca l'assessore: "Quand'era all'opposizione criticava tutto, ora non si accorge del degrado in città?"; replica Terrenzi: "Non si accorge di tutto quello che stiamo facendo".
di Pierpaolo Pierleoni
Sant'Elpidio a Mare
Botta e risposta tra maggioranza e opposizione a Sant'Elpidio a Mare in tema di cura del verde pubblico e pulizia ambientale. A chiamare in causa l'assessore Alessio Terrenzi è l'esponente dell'Unione civica, consigliere comunale durante la passata amministrazione, Franco Perini
"Dopo trent'anni al servizio del Comune - nota Perini - mi è rimasto il vizio di girare per Sant'Elpidio, magari con lo spirito di controllo di chi le cose le ha fatte e, quindi, sa come bisogna eseguirle. Chi fa due passi lungo viale Roma deve stare attento perché rischia di rimanere incollato a terra: la causa è il trattamento delle piante, che non è stato fatto a tempo debito, per questo non solo panchine e pavimentazione presentano una fastidiosa patina incollante, ma c'è il rischio di vedere spogliate le piante in anticipo, attaccate da acari e afidi".
Secondo Perini, l'Amministrazione Mezzanotte sta lasciando a desiderare sui temi della pulizia e della cura ambientale. "Pensavo - nota l'esponente di Unione civica - che dopo due anni passati a torturare l'ex Assessore Orsili sulle pagine dei giornali, dove aveva da ridire su tutto, l'attuale Assessore Terrenzi avesse la capacità di gestire con prontezza le cose di tutti i giorni. Invece? Erbacce tirate via dalle mura paesane all'ultimo minuto, operai che di domenica mattina in fretta e furia rattoppano le buche di corso Baccio, erba murana strappata via alla meno peggio senza trattare le radici per evitarne la ricrescita, sporcizia per i vicoli, la parte vecchia del cimitero sempre più abbandonata, aiuole e giardini senza cura". Uno stato di abbandono che porta l'ex consigliere comunale a sollecitare l'attuale assessore: "Caro Terrenzi, cosa avresti scritto se ci fossero stati ancora gli altri? E, nel frattempo, dove vivi?"
Immediata la replica di Alessio Terrenzi, che esordisce ricordando di non ricoprire il la delega al verde pubblico e all'ambiente. "Se Perini ha così a cuore la città come mai non si è mai degnato di inviare una segnalazione sulle questioni. Questa Amministrazione nei prossimi giorni approverà la realizzazione del nuovo parcheggio nei pressi del cimitero con tanto di marciapiedi e pubblica illuminazione riqualificando un'area che per altri sarebbe dovuta diventare una discarica".
"Perini cita solo ciò che, secondo il suo parere, non viene fatto - continua Terrenzi - ma dimentica di menzionare i 200 mila euro in bilancio da investire per il recupero del cimitero, i lavori che a fine settembre verranno avviati al cimitero di Cura Mostrapiedi, l'operazione di recupero dei loculi cimiteriali, la cura delle aiuole, l'automazione dei cancelli del cimitero del capoluogo e ben 250 mila euro spesi da giugno a dicembre 2007 per i lavori di manutenzione in tutto il territorio".
|
10/09/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji