"Nessuna crisi alla zona industriale, parola di sindaco"
Porto Sant'Elpidio | Andrenacci placa alcuni allarmismi sulla rinuncia di alcuni imprenditori ad acquisire lotti nella nuova zona industriale: "Solo tre rinunce, a fronte di tantissime richieste, soprattutto da fuori città, guardiamo al futuro con fiducia".
Mario Andrenacci
Nessuna crisi dell'area industriale Pip di San Filippo. A rassicurare sulla situazione è il sindaco di Porto Sant'Elpidio, che ravvisando un eccesso di allarmismo sulla rinuncia di alcuni imprenditori ad investire nella nuova area intende chiarire i contorni della vicenda.
"E' indebito parlare di aria di crisi a proposito della rinuncia di tre imprese a costruire nella nuova zona industriale San Filippo - rileva il primo cittadino elpidiense - Questo non vuole dire certo chiudere gli occhi di fronte al quadro, complesso ed articolato, delle difficoltà dell'economia. Nella nuova zona industriale i numeri parlano chiaro: a fronte di tantissime domande di nuovi insediamenti abbiamo registrato tre richieste di proroga a settembre del versamento dell'acconto sul valore dell'area, per problemi tecnici con gli Istituti mutuanti e tre rinunce, di cui una dovuta al fatto che l'impresa che aveva fatto richiesta dell'area, ha acquistato un manufatto finito nell'ambito della lottizzazione San Filippo".
Difficoltà insomma, secondo il Sindaco, pienamente nella norma. "L'Ufficio competente mi assicura - nota inoltre Andrenacci - che sono diverse le telefonate che riceviamo da parte di imprese che chiedono se e quando verranno riaperti i termini del bando, di queste molte non sono di Porto Sant'Elpidio. Quindi nessun allarmismo. Dobbiamo guardare al futuro con fiducia anche perché conosciamo bene la tempra, la determinazione e la capacità dei nostri imprenditori. Progredisce chi ha scommesso sulla qualità del prodotto, l'innovazione tecnologica e la ricerca di nuovi mercati".
|
10/09/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji