Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bilancio molto positivo per le iniziative estive della Biblioteca comunale

Fermo | La Biblioteca comunale è stata aperta al pubblico tutti i giovedì di luglio e agosto registrando un notevole flusso di presenze. Il pubblico ha apprezzato anche i numerosi incontri con gli autori marchigiani.

di Arabella Pallottini

La stagione estiva della Biblioteca comunale ha riscosso molti apprezzamenti da parte dei visitatori. L'iniziativa "Biblioteca con vista" ha permesso l'accesso al Palazzo degli Studi tutti i giovedì di luglio e agosto fino alle 24.00. Sono state registrate 3000 presenze, con una media di 300 visitatori per ogni appuntamento.

I numerosi visitatori, piccoli e grandi, fermani e turisti, sono rimasti molto entusiasti nel vedere il patrimonio di volumi e di memoria, oltre alla mostra sui paesaggi d'acqua ed incisi. I visitatori hanno avuto anche la possibilità di dialogare con i bibliotecari, i quali hanno mostrato loro numerose curiosità.

La Biblioteca ha organizzato diversi incontri con gli autori marchigiani nei caffè del centro storico grazie all'iniziativa "Venga a prendere un caffè da noi".

Molto positivo anche il bilancio del Bibliobus. Il servizio del Bibliobus consisteva nel prestito dei libri della Biblioteca sia sul litorale di Fermo che di Porto San Giorgio. I libri da leggere, dati in prestito sono risultati essere 1135.

Il ciclo di incontri estivi con scrittori marchigiani ha visto come protagonista nell'ultimo appuntamento lo scrittore Adrian Bravi.

L'incontro è avvenuto nella magica atmosfera di piazza del Popolo, grazie all'impegno della pizzeria  "ok pizzametro" che ha ospitato la presentazione dell'ultimo libro di Bravi dal titolo "Sud 1982".

Un appuntamento di prestigio, che chiude in bellezza la stagione con un 'opera di rilievo nazionale. Basti ricordare che la nota trasmissione radiofonica Fahrenheit ha segnalato questo libro come "libro del mese".

L'organizzazione vuole ringraziare tutti i protagonisti che hanno contribuito alla serie di incontri estivi in particolare gli sponsor, ma anche il pubblico che ha trasformato questa iniziativa in un evento di grande successo.

04/09/2008





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji