Carburante al porto: si rinnova la gara dappalto
Porto San Giorgio | Si provvederà nei prossimi giorni alla gara per la gestione dellarea di rifornimento allinterno dellarea portuale; lassessore alla pesca Del Vecchio critica lastensione in Consiglio comunale del Partito democratico.
Carlo Del Vecchio-vicesindaco di Porto San Giorgio
Il Consiglio comunale ha approvato nell'ultimo consiglio comunale una rettifica della delibera consiliare del marzo scorso sull'esternalizzazione con appalto unitario, della gestione di servizi (mercato ittico, raccolta e smaltimento rifiuti, gestione impianto di carburante) nell'area portuale. Visti i ritardi nell'attivazione del mercato ittico, i tempi per un appalto unitario si sarebbero allungati, rendendo impossibile l'assegnazione entro il prossimo 18 settembre, data di scadenza dell'attuale appalto per la gestione dell'impianto di carburante.
La rettifica dell'atto consiliare consente così l'immediato affidamento della gestione dell'impianto di erogazione di carburante, che sarà effettuata tramite evidenza pubblica. Fino a quel momento, la concessione rimarrà affidata all'Associazione Produttori Pesca Soc. Coo. Arl di Porto San Giorgio.
"Questa delibera è stata un atto di responsabilità del Consiglio comunale - commenta il vicesindaco e assessore alla pesca Carlo Del Vecchio - Se non si fosse proceduto in questo modo, il nostro porto si sarebbe trovato tra pochi giorni con il servizio di erogazione carburante interrotto, e i nostri pescherecci in grave difficoltà, costretti a rifornirsi in altri porti. L'astensione su una decisione del genere di alcuni consiglieri di minoranza, Loira del Pd e Speranzini di Sinistra Arcobaleno, ma soprattutto dell'ex sindaco Brignocchi, è sconcertante. E' un'altra occasione di dialogo mancata da alcune forze di opposizione, ma soprattutto è il segno di quanto certi politici abbiano a cuore categorie importanti per la nostra città. Brignocchi dice che si doveva provvedere ad una gestione congiunta di tutti i servizi nell'area portuale. Lui però, negli ultimi due anni della sua Amministrazione, nonostante i tentativi, non ha cavato un ragno dal buco, non riuscendo mai ad organizzarla. Lui non si preoccupa delle difficoltà che i pescatori avrebbero trovato senza un impianto di rifornimento nell'area portuale, la cosa non gli interessa. Fortunatamente oggi c'è un'altra Amministrazione comunale, che risolve i problemi urgenti, le chiacchiere le lascia agli altri".
|
05/09/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji