Ruba in appartamento e appicca il fuoco: arrestato un marocchino
Civitanova Marche | Si è adentrato in un abitazione e poi, per eliminare le traccie di sangue lasciate dopo un ferimento, ha dato fuoco alla casa. Arrestato 29enne marocchino.
L'uomo, rintracciato dai militari della stazione di Porto Potenza subito dopo l'allarme di incendio in abitazione pervenuto al 112, è stato trovato ancora in possesso della refurtiva che aveva appena asportato. Durante il furto l'uomo si era procurato un taglio alle dita ed aveva perso sangue; verosimilmente per disperdere le proprie tracce ha appiccato il fuoco all'abitazione, distruggendola parzialmente.
La casa, momentaneamente disabitata, è di proprietà di una donna di Porto Potenza che ha già sporto denuncia ai carabinieri e gli stessi le hanno restituito i monili in oro asportati e prontamente recuperati. L'incendio non è stato portato ad ulteriori conseguenze grazie al tempestivo arrivo dei carabinieri del radiomobile di Civitanova e delle stazioni di Potenza e Porto Potenza, nonchè al decisivo interento dei vigili del fuoco di Civitanova.
I militari hanno subito ricostruito l'evento e fermato l'uomo dalla cui perquisizione personale e domiciliare è emerso il bottino. Il sopralluogo accurato è stato svolto dai carabinieri del nucleo operativo che hanno potuto repertare tracce di sangue e impronte. L'arrestato si trova alla casa circondariale di Montacuto a disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Macerata.
Altro incendio, le cui cause sono tuttora allo studio dei carabinieri di Morrovalle, si è sviluppato nella notte nella frazione trodica, in danno di un autocarro lasciato in sosta in un parcheggio pubblico. Anche in questo caso sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco da Civitanova Marche, successivamente coadiuvati dagli uomini dell'arma locale.
|
14/10/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji