Fiabe dal mondo: rassegna al via a Porto Sant'Elpidio
Porto Sant'Elpidio | Parte una serie di appuntamenti organizzati dall'Assessorato alla cultura a Villa Murri: si inizia con le fiabe provenienti dalla Grecia, per proseguire con racconti da tutto il mondo; l'organizzazione affidata ancora a Sergio Soldani.
Sergio Soldani
Fiabe da tutto il mondo a Porto Sant'Elpidio. In una serie di appuntamenti a Villa Murri verranno lette e animate le fiabe greche, afgane, israeliane, bosniache, cretesi, irlandesi e peruviane, offrendo, così ai giovani uditori e ai loro genitori uno spaccato delle tradizioni di quelle nazioni e l'opportunità di confrontarsi con culture diverse, ritrovando in ciascuna di esse il "nocciolo profondo" della comune radice della condizione umana.
Il progetto rientra nell'ambito della ormai tradizionale rassegna "Genitori e figli in Biblioteca insieme" curata da Sergio Soldani in collaborazione con l'Assessorato alla cultura , che ha riscosso e continua a riscuotere da parte di bambini e genitori.
Una delle finalità del ciclo di interpretazioni delle fiabe è a anche quella di favorire la positiva abitudine, da parte dei ragazzi, di frequentare la Biblioteca comunale e sviluppare affetto e cura per i libri, unitamente all'invito esplicito a condividere esperienze formative e di vita.
Sabato 18 ottobre alle 17.30 a villa Murri, si comincerà con le fiabe greche. Saranno complessivamente 7 gli appuntamenti delle Fiabe dal Mondo, interpretate da Sergio Soldani, Alessandro Maranesi, Michela Capriccioni, Francesco Mircoli, Gaia Dellisanti, Rita Grilli, Horus Vitulli.
|
16/10/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji