Grandi concerti tutto l'anno: Syntonia Jazz festeggia un 2008 da record
Sant'Elpidio a Mare | L'organizzazione guidata da Alessandro Andolfi chiude con due concerti a Sant'Elpidio a Mare tra novembre e dicembre: già iniziato il lavoro per il Sant'Elpidio jazz festival del 2009.
di Pierpaolo Pierleoni
Rava e la sua band, il direttore del Jazz festival Andolfi e il sindaco Mezzanotte
Il 2008 si preannuncia un anno da record per l'attività dell'Associazione Syntonia Jazz del circuito Jazz di Marca - Group Net. Dopo aver archiviato un'edizione del Sant'Elpidio Jazz Festival di altissimo livello, che ha visto alternarsi sui palcoscenici dei Comuni aderenti, musicisti del calibro di Rava, Bollani, Kenny Barron, Amik Guerra, Di Battista soltanto per citarne alcuni, il presidente Alessandro Andolfi si dice estremamente soddisfatto per il lavoro svolto.
"Grandi artisti e grandi numeri in termini di presenze - il commento di Andolfi - che confermano come la rassegna sia ormai diventata una solida realtà molto apprezzata dal pubblico e un appuntamento irrinunciabile per i musicisti. Sulla scia dell'ottimo trend registrato quest'anno, stiamo sta già lavorando all'edizione del decennale per presentare altri meravigliosi concerti".
L'Associazione, inoltre, che ha recentemente organizzato a Montegiorgio il recital per piano solo "Cent'anni di emozioni" di Ramberto Ciammarughi, è impegnata per realizzare a Sant'Elpidio a Mare altri due eventi prestigiosiprima di fine anno.
Il 29 novembre, infatti, al Teatro Cicconi arriverà Jeremy Pelt, considerato il migliore trombettista della scena jazz contemporanea, acclamatissimo nei più quotati Festival internazionali e votato "Rising Star" della tromba negli ultimi quattro anni dall'autorevole testata americana Downbeat Magazine.
Il 13 dicembre, infine, è in programma il tradizionale concerto gospel che per la qualità dei cori proposti non mancherà di richiamare come nelle edizioni passate centinaia di appassionati provenienti da tutto il Fermano.
|
16/10/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji