Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il successo arriva dalla panchina

Fermo | Grazie alla seconda rete stagionale di Marco Pantone, una botta dai venticinque metri arrivata a pochi minuti dal novantesimo, la Fermana supera un coriaceo Urbisaglia e prosegue la sua marcia di risalita della graduatoria.

di Walter Carelli

Lo stadio Recchioni dove domenica la Fermana riceverà la visita della capolista Trodica

Il terzo successo esterno consecutivo riporta la Fermana a ridosso della zona play off, ora distante solamente una lunghezza. Si comincia a delineare la forza dei gialloblu, forse qualitativamente meno dotati rispetto alla passata stagione, ma sicuramente più pratici. Una squadra che finalmente è riuscita a calarsi nella mentalità e a produrre quell'agonismo che la categoria richiede.

Nella nona giornata di campionato i ragazzi del tecnico Prete hanno fatto visita all'Urbisaglia, formazione ostica che nel precedente turno era stata capace di bloccare sullo zero a zero il Montegiorgio. I canarini si schierano con il loro fedele 4-4-2. Due le novità: Gaetani in difesa e Ciabattoni a centrocampo, dove Rossi dopo la squalifica era ancora indisponibile. In attacco spazio al duo Cazzella-Gibbs.

Fin dalle prime battute la Fermana cerca di imporsi e far capire che vuole conquistare l'intera posta in palio. Nel primo tempo sfiorano la rete Gibbs, Cazzella e Colella ma il bravo portiere maceratese Giovagnini evita abilmente la capitolazione.

Nella ripresa, grazie anche alle prove positive di Recchia, Corvo e Pantone, chiamati in causa dalla panchina, diventa sempre maggiore la pressione gialloblu. Il goal vittoria arriva a pochi minuti dal termine con una gran botta proprio di Pantone che dai venticinque metri infila la porta locale. Brivido per Spinaci nella fase di recupero con la traversa colpita dal bomber arancioblu Cinquegranelli. La Fermana si salva e mette in cascina altri tre punti pesanti per la rincorsa alla promozione. Domenica prossima sfida verità al Recchioni con la capolista Trodica, distante in classifica solo cinque lunghezze, che ieri ha sconfitto grazie ad un rigore di D'Angelo il Montegiorgio.

In testa alla graduatoria a venti punti anche l'Atletico Piceno, vittorioso sabato sulla Vis Carassai. A quota diciotto il Porto Sant'Elpidio, battuto nettamente dal Porto Potenza, e la sorpresa Comunanza di mister Mora che ha avuto la meglio della Grottese, giunta alla quarta sconfitta consecutiva. A sedici punti, una gradino sopra la Fermana, il terzetto Montegiorgio, Corridonia, entrambe uscite sconfitte in questo turno, e Folgore Falerone che si è imposto nel finale di gara proprio sui rossoverdi. In coda sempre più drastiche le posizioni di Porto D'Ascoli, due punti, e Caldarola, ancora fermo a zero.

27/10/2008





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji