Vacirca nuovo direttore generale della Sutor
Montegranaro | Qui ci sono le basi per fare bene il commento del nuovo GM arrivato qualche giorno fa a Montegranaro.
Sutor: Gianmaria Vacirca
Per cinque anni è stato prima allenatore, quindi dirigente all'Olympia Basket Voghera (serie C1), poi è passato all'Aurora Desio per 3 stagioni (serie C1 e settore giovanile) ed infine al Basket Draghi Castelletto Ticino in Legadue; dal 2007 era all'Orlandina Capo d'Orlando in Serie A, società e città che occupano un posto speciale nel suo cuore e da cui si è allontanato con gran dispiacere.
Gianmaria, le tue prime sensazioni?
"C'è la voglia di dare un contributo, di lasciare un'impronta al progetto. Ci sono le basi per fare bene in tutti i settori. E' una società fatta di persone che vivono il senso di appartenenza alla Sutor ed è la cosa che ho notato di più".
Che cos'è che ti ha convinto a restare?
"Il fatto che ci sia una bellissima realtà, un palazzetto da riempire come lo scorso anno, fattore prioritario come il mantenimento della categoria. Poi mettere a frutto le esperienze maturate a Capo d'Orlando a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti perchè se non mi avessero dato quella opportunità non starei qui".
Hai esordito al PalaSavelli domenica, ammirando una vittoria straordinaria contro Bologna: che impressione ti sei fatto di questa Premiata?
"Che è davvero eccellente! Straordinario lo staff a mantenere il gruppo compatto e sereno: vincere 2 partite su 3 dopo i tanti cambiamenti avvenuti, era davvero tanto difficile. E la vittoria di domenica dà grande entusiasmo a squadra e società".
|
28/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji