Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fermana devi crederci

Fermo | L’ottima prestazione contro la capolista, vanificata dalla scarsa vena realizzativa degli avanti gialloblu, non ha portato punti alla classifica dei canarini che ora devono rialzarsi subito dalla sconfitta, consapevoli della loro forza.

di Walter Carelli

Gibbs e Cazzella in pressing sul centrocampista lamense Vivani

Dopo dodici giornate di campionato, il girone B di Promozione registra il primo mini-tentativo di fuga. E' quello dell'Atletico Piceno che dopo aver sbancato il Recchioni guida la classifica con quattro lunghezze di margine sul Porto Sant'Elpidio (i calzaturieri sabato hanno inflitto un pesante tre a zero al Porto d'Ascoli). I lamensi si sono imposti sulla Fermana dopo una prima frazione di gioco in cui sono stati in totale balia dell'avversario. Hanno rischiato di subire un pesante passivo, invece chiuso il primo tempo con il minimo svantaggio, nella ripresa hanno dimostrato personalità e con un pizzico di buona sorte sono riusciti a ribaltare l'incontro.

Per i gialloblu tanta delusione per il risultato finale, ma deve rimanere la consapevolezza di aver dominato la capolista. Il tecnico Prete in settimana dovrà lavorare soprattutto sul morale, perché in campo i suoi ragazzi stanno già facendo vedere di valere i migliori. Ora saranno costretti a non sbagliare quasi più, ma per una formazione tosta e qualitativamente valida come quella canarina la rimonta non è impossibile.

La Fermana in classifica ora è sesta, preceduta anche dal Trodica, che domenica scorsa ha sciupato il doppio vantaggio a Corridonia che l'ha costretta al pari, dalla Folgore Falerone, che si è imposta in trasferta sulla Sangiorgese, e dal Montegiorgio che fra le mura amiche ha sconfitto a fatica il Porto Potenza.

Proprio la squadra di mister Quinzi sabato prossimo sarà l'avversario della compagine gialloblu. Una partita non semplice, in cui si dovrà rinunciare al bomber Cazzella che verrà squalificato, ma che la Fermana non può che vincere se vuole ancora sperare nella promozione diretta.

Impegno casalingo per la capolista Atletico Piceno che riceve un'Urbisaglia in leggero calo. Possibile ulteriore allungo visto il difficile confronto che attende l'immediata inseguitrice Porto Sant'Elpidio al San Claudio di Campiglione contro la Folgore Falerone.

In coda da registrare che il Caldarola ha finalmente cancellato quota zero dal tabellino. Per gli uomini di Pelagaggi è arrivato il primo punto: zero a zero interno contro la Torrese.

18/11/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati