Croce Verde, nessun aiuto neanche dal comune. Verdecchia:Se continua così dovremo chiudere!"
San Benedetto del Tronto | Il Presidente della Croce Verde Italiana di San Benedetto Iano Verdecchia, accusa le istituzioni di disinteresse e sconsolato afferma:"Non abbiamo più fondi".
di Francesca Poli
Il Presidente della Croce Verde SBT, Iano Verdecchia
"Sono anni che chiediamo aiuto alle istituzioni - afferma Verdecchia - ma tutti ci rispondono che non possono, non hanno abbastanza fondi, e che dovrebbero associarsi a qualcun altro per dividere la spesa... ma poi non accade nulla. Per non parlare del Comune: è da più di 5 anni che chiediamo una sede nuova ma per ora solo promesse non mantenute"
L'associazione di volontariato conta circa 200 collaboratori e lavora costantemente con il 118 dell'ASUR 12 coprendo ben 14 comuni. Tra emodialisi, terapie, dimissioni, trasporti e ricoveri nazionali e all'estero per un servizio 24h/24h, 365 giorni all'anno, le macchine e le ambulanze sono indispensabili per gli operatori e perciò, necessitano di un controllo periodico molto accurato che ultimamente non stanno superando a pieni voti: "Siamo davvero agli sgoccioli, abbiamo bisogno di nuove vetture ma con i pochi fondi che abbiamo riusciamo a malapena a pagare le spese di manutenzione. E pensare che siamo sempre in prima linea nell'aiutare e prestare soccorso, dovremmo essere il fiore all'occhiello di questa città invece, persino il Comune ci snobba".
La Croce Verde, inoltre, è stata chiamata, per la giornata di domenica, ad aiutare gli agenti nelle manovre di evacuazione dei cittadini; a dimostrazione del fatto che l'associazione non è invisibile ma le sue richieste, a quanto pare, si.
"In questo periodo - continua il presidente - dobbiamo ringraziare due associazioni per il piccolo contributo che ci hanno dato e per l'appoggio e la solidarietà mostrataci: "Marina di Sotto" e "50 Primavere. Le uniche nonostante gli appelli accorati fatti a chiunque!".
Un parco macchine da aggiornare e rinnovare ma anche nuovi volontari da ricercare. Per tutti coloro che volessero contribuire regalando la propria disponibilità, ci si potrà recare presso la sede della Croce Verde in via Pigafetta 1 o chiamare il numero 0735 - 584421.
Il numero di telefono è valido anche per le istituzioni che vogliono fare una piccola opera di beneficenza con la consapevolezza non solo di aver reso felice l'associazione, ma aver fatto anche qualcosa per se stessi, perché un giorno si potrebbe aver bisogno della Croce Verde Italiana.
|
21/11/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji