Torna Firmum Antiqua, la mostra nazionale di antiquariato
Fermo | Grande successo di pubblico nella prima edizione; quest'anno si punta ancora di più sulla qualità.
di Redazione
La locandina di Firmum Antiqua
Tra qualche giorno prenderà il via Firmum Antiqua, la mostra-mercato di antiquariato che già lo scorso anno, alla prima edizione, ottenne un ottimo riscontro di pubblico.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Fermo e patrocinata dalla Regione Marche, si svolgerà dal 22 al 30 novembre e porterà nel Centro Fiere della contrada Molini Girola circa 40 artigiani-espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero.
“Firmun Antiqua sta diventando un avvenimento di rilievo nazionale, in grado di veicolare l’immagine di Fermo in Italia e di fungere da ottima vetrina per la città”, queste le parole del sindaco, Saturnino Di Ruscio all’apertura della conferenza stampa convocata per presentare l’evento.
Presenti all’incontro anche Claudia Farroni e Gianni Nicolai, membri dell’associazione Arca del Tempo, organizzatrice della mostra-mercato. “L’elevato numero di richieste di partecipazione – hanno sostenuto – ha reso necessaria una ferrea selezione, che ha portato ad individuare solo antiquari riconosciuti per valore e capacità”.
Puntare sulla qualità, dunque, cercando di eguagliare e magari incrementare il successo della precedente edizione, questo l’obiettivo dei promotori che, attraverso le migliorie apportate agli allestimenti, ben dimostrano la volontà di far durare la manifestazione nel tempo.
|
07/11/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji