San Silvestro con Fermana - Recanatese
Fermo | Buone risposte dalla squadra schierata da Prete in vista della difficile trasferta di Castelfidardo, dove mancheranno Gibbs, Ciccioli e Ciglic. Battuta due a zero in amichevole la Recanatese del tecnico Mobili.
di Walter Carelli
Il novello sposo Alex Gibbs
La Fermana ha chiuso il suo 2008 con un'amichevole al Recchioni. Prima dello sciogliete le righe per il brindisi di Capodanno i gialloblu nella mattina di San Silvestro hanno affrontato la Recanatese di mister Mobili, compagine che naviga a metà classifica nel girone F di serie D.
Diverse le defezioni. Gibbs in viaggio di nozze (a lui vanno gli auguri di chi scrive e di tutta la redazione), Ciglic che sta recuperando dall'infortunio muscolare, e Ciccioli squalificato. Tutti e tre i giocatori torneranno a disposizione dell'allenatore per la seconda giornata quando la Fermana riceverà la visita della Grottese.
In vista del probante match di sabato a Castelfidardo, il tecnico Prete ha schierato i suoi uomini con il consueto 4-4-2. Davanti al nuovo portiere Ruspantini, difesa in linea con da destra a sinistra Spinozzi, Troli, Di Salvatore e Colella. Centrocampo con Buffa e Maffei centrali, Alfonsi e Ciabattoni sugli esterni. In avanti Corvo e Cazzella. Molto buona la prestazione dei canarini che di fronte ad un avversario più titolato, due le categorie di differenza, non hanno mostrato alcuna remora e hanno imposto il proprio calcio.
La prima frazione è terminata con il doppio vantaggio locale, che poi sarà anche il risultato finale. In rete sono andati Buffa, con un gran tiro dalla distanza, e Maffei, che dopo un'azione personale si è trovato a tu per tu con il portiere ospite e lo ha trafitto con un colpo angolato. Nella ripresa spazio alle seconde linee. La partita comunque si è mantenuta piacevole e sono stati ancora i gialloblu che hanno avuto le occasioni migliori per arrotondare il punteggio.
Un buon test, anche se la partita di sabato sarà tutta un'altra storia. Sul proprio campo Bugiolacchi e compagni solo in tre circostanze non hanno centrato la vittoria. Il Montegiorgio è stata l'unica squadra capace di portare via i tre punti dal Comunale di Contrada Fossaccio, mentre Comunanza e Folgore Falerone hanno strappato due pareggi.
Ma se la Fermana vorrà tentare la strada della promozione diretta non può che vincere, anche in terreni ostici come quello di Castelfidardo. Calcio d'inizio alle 14.30.
|
31/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji