Natale in musica: una serata speciale sabato a S.Elpidio a Mare
Sant'Elpidio a Mare | 28 commercianti del centro storico e Viale Roma uniscono le forze per un evento con gruppi musicali, arcieri, giochi gonfiabili e gastronomia: soddisfatto l'assessore al commercio Pelagallo.
di Pierpaolo Pierleoni
Piazza Matteotti e il Palazzo comunale
I commercianti del centro storico e di Viale Roma a Sant'Elpidio a Mare hanno organizzato una festa sabato 13 dicembre a partire dalle ore 17, con il patrocinio dell' Assessorato allo sviluppo economico e ai servizi sociali, con il contributo della locale Pro-Loco.
Saranno aperti fino all'una di notte gli esercizi commerciali e si alterneranno, in Piazza Matteotti, Piazza Gramsci e Viale Roma, gruppi musicali emergenti del territorio. Non solo musica: ci saranno stands gastrnomoci in tre punti della città, giochi gonfiabili èer i più piccoli e la possibilità di tirare con l'arcocon la partecipazione del Gruppo storico Arcieri Firmum. Per i parcheggi si potrà utilizzare il campo sportivo Mandozzi, da dove partirà continuamente una navetta per il trasporto gratuito nella zona centrale. Corso Baccio e Viale Roma saranno ad isola pedonale per tutta la durata della manifestazione.
Soddisfatto l'assessore allo sviluppo economico Avv. Francesco Pelagallo per l'iniziativa intrapresa e l'adesione di gran parte dei commercianti.
"E' un'ottima occasione per vivacizzare il centro, incentivare il commercio , favorire l'aggregazione e la socializzazione e per indirizzare i consumatori a favore del commercio tradizionale locale. Lo spirito d'iniziativa e l'unione della categoria rappresentano un segnale positivo del perseguimento di un processo promozionale che mette insieme operatori economici e amministrazione comunale. La collaborazione tra pubblico e privato può raggiungere risultati positivi che intendiamo accrescere ancora di più strada facendo: con "Natale in Musica" si rinsalda quel connubio tra imprese e cittadini, nel senso dello sviluppo del dialogo tra commerciante e consumatore".
|
06/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji