Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La squadra per il derby la fa il dottore

Fermo | Allenamenti a ranghi ridotti in casa gialloblu, dove l’influenza costringe a letto diversi giocatori. Decisamente non il modo migliore per preparare l’attesa sfida con la Sangiorgese.

di Walter Carelli

Anche il tecnico Prete è alle prese con i malanni di stagione

Nella settimana che porta al sentito derby con la Sangiorgese c'è un'inaspettata protagonista fra i canarini: la febbre! Una vera epidemia ha colpito i giocatori della Fermana. Sabato scorso erano rimasti fuori Cazzella, Colella, Di Salvatore, Di Paolo e Ciabattoni. Sembrava che il peggio fosse passato, invece la situazione è peggiorata.

Mercoledì si sono allenati solo dodici componenti della rosa, gli altri tutti a letto alle prese con termometro e aspirine. Maffei, Ciglic, Luciani, Corvo, Ciabattoni, Ciccioli non si stanno allenando e la loro presenza a Porto San Giorgio è a serio rischio. Il tecnico Prete, anche lui non sta benissimo, prima di fare la formazione dovrà consultare il medico. In casa gialloblu non si sta preparando il derby nelle condizioni ideali. Unica buona notizia, la convocazione del baby Recchia con la Rappresentativa Regionale Juniores.

Dopo quasi venti anni di assenza, Fermana e Sangiorgese si ritrovano di fronte per la terza volta stagionale. All'andata al Recchioni pareggio uno a uno. Al goal di Gabaldi ad inizio gara ha risposto Pantone che nel finale ha trasformato un calcio di rigore. Le due squadre si sono scontrate anche in Coppa Italia Promozione. Una sfida in tono minore con tante riserve in campo che comunque ha visto prevalere i nerazzurri grazie alla rete dell'under Tsitrikov.

Alla prossima partita le due formazioni arrivano in situazioni completamente diverse. La Sangiorgese, che dovrà rinunciare allo squalificato Antonelli, naviga nelle zone basse della classifica ed è coinvolta nella lotta per evitare i playout. La Fermana, che parte con i favori del pronostico, deve fare bottino pieno per continuare la rincorsa a Trodica e Atletico Piceno.

Tutto è pronto per il gran derby, anche le forze dell'ordine si sono organizzate. Nonostante si preveda e si spera che sia solo una giornata di sport, i dirigenti locali hanno fatto sapere che i supporters canarini potranno confluire allo stadio attraverso la strada Castiglionese, l`ingresso riservato loro sarà quello a sud dell'impianto. I tifosi neroazzurri potranno accedere agli spalti dal lato nord. In tribuna sarà collocato un nastro divisore lungo il quale si collocheranno le forze dell`ordine.

Febbre permettendo, l'appuntamento per tutti gli sportivi è per domenica alle 14.30 allo stadio nuovo di Porto San Giorgio.

15/01/2009





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji