Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rammarico Fermana. Derby in bianco e l’Atletico Piceno se ne va

Fermo | La capolista vince ancora e riallontana i canarini dalla testa della classifica. La mancata vittoria contro la Sangiorgese potrebbe rappresentare l’addio ai sogni di promozione diretta.

di Walter Carelli

Sangiorgese-Fermana, una fase di gioco del derby di Coppa Italia

La formazione gialloblu non va oltre lo 0 a 0 nel derby e vede allontanarsi la vetta della graduatoria, ora distante ben sette lunghezze. A Porto San Giorgio, di fronte a mille spettatori, Fermana e Sangiorgese hanno dato vita ad una partita non bellissima, dove la tensione per l'elevata posta in palio ha giocato un ruolo determinante. I locali alla ricerca di punti per la salvezza, gli ospiti lottano per la promozione diretta. Le pessime condizioni del campo, un fattore nell'economia del match, hanno maggiormente penalizzato i canarini, obbligati a vincere.

Fermana che ha fatto di tutto per cercare il goal dei tre punti, ma si trova a recriminare per le occasioni fallite ed anche per alcune decisioni arbitrali. Il signor Cesaroni di Pesaro ha sorvolato su un tocco di mano in area di un difensore nerazzurro ed ha annullato per un dubbio fuorigioco una rete di Cazzella. Il tecnico Prete, che in settimana oltretutto non aveva potuto preparare al meglio questo derby causa l'influenza, a fine gara si è detto soddisfatto della prova dei suoi a cui è mancato solo il goal.

Purtroppo però per chi deve inseguire in classifica il pari viene visto spesso come una mezza sconfitta. Specie quando le dirette concorrenti continuano a correre. L'Atletico Piceno si è imposto con un perentorio 4 a 1 in trasferta sul campo del Porto D'Ascoli. Sulla quinta affermazione esterna degli uomini di Nico Stallone il marchio indelebile del capocannoniere Poli: tre goal per lui e testa della classifica marcatori con 17 centri in stagione. La capolista, in testa con 48 punti, è seguita a quattro lunghezze dalla sorpresa Trodica. La neopromossa allenata da Massimo Ciocci ha espugnato, ancora con un 4 a 1, il Comunale di Castelfidardo.

Terza la Fermana a 41. Quarto il Montegiorgio a 40 e quinto il Porto Sant'Elpidio a 38, che nello scontro diretto di sabato al Ferranti hanno pareggiato a reti bianche. Rimane in corsa per un posto playoff la Folgore Falerone che con un doppietta di Isidori liquida il Petritoli e sale a quota 34. Poche speranze per le altre, Corridonia, Torrese e Castelfidardo, destinate ad un campionato anonimo.

In coda sempre più complicata la situazione di Porto D'Ascoli e Caldarola. Flebili possibilità di salvezza diretta anche per Urbisaglia e Grottese. Il Comunanza, cinque punti negli ultimi undici turni, alla quarta sconfitta consecutiva ha esonerato l'allenatore Vincenzo Mora che sarà sostituito da Gabriele Filipponi, ex tecnico della Juniores Nazionale del Centobuchi.

20/01/2009





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji