Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Agostini: “Attenzione assoluta all’igiene”

Porto San Giorgio | Il Sindaco di Porto San Giorgio rassicura sul caso dei vermi della scorsa settimana: “Nessuna disattenzione, ma rigorosi controlli, la pulizia ed igiene delle cucine sono garantite e sono un interesse primario”


"Sono sereno perché massima è la sicurezza in termini di igiene ambientale di luoghi e strutture." Il Sindaco Agostini ritorna sulla questione dei vermi trovati la settimana scorsa nella minestra scodellata presso le Scuole Elementari locali. 

"C'è particolare attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati e massima attenzione per la conservazione degli alimenti, la lavorazione e somministrazione. L'Amministrazione comunale è intervenuta con la massima rapidità al verificarsi di un episodio tanto unico quanto increscioso e inaccettabile. La portata di tale episodio è stata subito circoscritta, sono stati prontamente allertati i Nas e l'Asur, i cui controlli ci hanno confortato sulla bontà, nella sostanza, del servizio comunale.

Restiamo in attesa di conoscere l'esito delle indagini per sapere la natura e la provenienza di quei vermi, che però, possiamo dirlo con certezza, non è da ravvisarsi nella struttura pubblica che gestisce le mense scolastiche. Eventuali responsabilità, se emergeranno, verranno vagliate per l'adozione dei necessari provvedimenti. Stiano quindi tranquille le famiglie dei bambini, perché da parte di questa Amministrazione non c'è alcuna intenzione di minimizzare la portata dell'episodio avvenuto la scorsa settimana. La sanità dei luoghi, l'igiene degli alimenti, la salute dei minori, sono interessi primari sui quali non sono ammissibili errori e neppure tollerabili distrazioni."

 

22/01/2009





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji