Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fermana, yes we can

Fermo | Atletico Piceno e Trodica non vanno oltre il pari interno e i canarini battendo il Porto Sant’Elpidio accorciano in classifica. Si riaccendono le speranze di promozione diretta.

di Walter Carelli

Lo stadio Bruno Recchioni

Nell'anticipo del sabato la Fermana con una grande prestazione ha avuto la meglio del Porto Sant'Elpidio. Gli ospiti saliti al Recchioni per cercare di strappare un pareggio non hanno potuto nulla contro la furia del bomber Cazzella. Il due a zero finale è firmato dalla doppietta dell'ex attaccante del Lecce. Nel primo tempo ha superato Aquilanti dopo un assist d'oro di Maffei e poi ad un quarto d'ora dal termine ha chiuso la gara dal dischetto. Per il ragazzo di Puglia, alla sua prima stagione in gialloblu, sono già quattordici i centri stagionali.

I canarini con la vittoria in questo ennesimo derby si riscattano della sconfitta dell'andata, eliminano i calzaturieri da ogni discorso di promozione diretta e si rilanciano in classifica. La vetta è distante solo cinque lunghezze e mancano ancora da giocare tredici partite.

Speranze fermane che si sono ravvivate dopo i passi falsi delle due battistrada. La capolista Atletico Piceno, dopo dieci vittorie interne consecutive, non è riuscita a battere al Comunale di Castel di Lama la Folgore Falerone che ha strappato un insperato zero a zero. Pareggio casalingo anche per il Trodica di mister Ciocci. I biancazzurri non sono riusciti a superare una coriacea Grottese che addirittura a metà ripresa si era portata in vantaggio con Renis. In piena zona Cesarini, la rete dell'uno a uno realizzata dal neoentrato Canullo.

Regge il passo della Fermana, mantenendo un solo punto di distacco, il Montegiorgio. Pallotta, Simonetti e Vagnoni mettono a referto il netto tre a zero rifilato alla Vis Carassai. Lotta aperta per l'ultimo posto utile per i playoff. La crisi del Porto Sant'Elpidio, solo due pari raccolti nel nuovo anno, ha rianimato le illusioni di Folgore Falerone e Corridonia, ora non più così lontane. I rossoverdi di Ciarlantini non sono andati oltre il risultato ad occhiali sul campo del Caldarola.

Pareggio anche tra Torrese e Comunanza, in cui esordiva in panchina il nuovo allenatore Filipponi. Delude il Petritoli che cede il passo al Castelfidardo. La seconda vittoria esterna in campionato per gli uomini di Moriconi è griffata da Balestrieri con un goal nel finale. In coda vittorie pesanti per Porto Potenza, due a zero ad un Porto D'Ascoli sempre più ultimo, e Urbisaglia, che supera all'inglese una Sangiorgese in evidente difficoltà lontano dal proprio terreno di gioco.

26/01/2009





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji