Prc e La Sinistra: due entità distinte
Fermo | Il segretario del Partito di rifondazione comunista Piergentili prende le distanze dalla neonata associazione:"Pochi vendoliani nel nostro direttivo, il partito è forte e correrà da solo".

Dal segretario della Federazione di Fermo del Partito della rifondandazione comunista, Giacomo Piergentili, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
In merito ad alcune fuorvianti ed inesatte dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa o in occasione di pubbliche iniziative da parte di esponenti della neo-costituita associazione ‘La Sinistra’, il Partito della rifondazione comunista ritiene necessario puntualizzare alcune circostanze.
Innanzitutto, nella consapevolezza che il Partito della rifondazione romunista costituisce una solida realtà a Fermo e nel fermano tutto e che tale continuerà ad essere, respingiamo ogni ipotesi di confluenza, anche solo per fini elettorali, del nostro partito all’interno di indistinte e generiche formazioni di sinistra.
In secondo luogo non risponde a verità il fatto che vi sarebbe un cospicuo numero di militanti del Partito della rifondazione comunista che avrebbe deciso di aderire alla nuova associazione: nel fermano i sostenitori di Nichy Vendola, lo scissionista Governatore delle Puglie, rappresentano un’esigua minoranza sia all’interno degli organismi dirigenti che nel corpo militante e di base.
Infine ai responsabili tutti dell’associazione ‘La Sinistra’ rivolgiamo l’appassionato invito ad astenersi da qualsiasi utilizzo illegittimo, improprio o anche solo interessato del nome del Partito della rifondazione comunista.
|
01/02/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati