Grande ritorno di Vannelli e un ricordo a De André per il Bitches Brew
San Benedetto del Tronto | Continua il cartellone musicale del Bitches Brew Jazz Club con due ospiti d'eccezione: Carlo Bonanni e l'Orchestra Intermusic per un tributo a De Andrè e il ritorno del grande Gino Vannelli.
di Francesca Poli
Balducci e Trevisani
Un altro colpaccio per il Club Jazz Bitches Brew. Sandro Balducci e Sergio Trevisani, infatti, si fanno promotori di altre due esclusive serate all'insegna della bella musica con gli artisti più famosi e richiesti del panorama jazzistico.
Protagonista sarà ancora una volta il palcoscenico del Teatro Concordia che ospiterà, sabato 21 febbraio alle ore 21.30, il musicista Carlo Bonanni e la sua Orchestra Intermusic. Lo spettacolo sarà un tributo particolare al grande cantautore Fabrizio De André in occasione del decennale dalla sua scomparsa. Bonanni non è nuovo all'interpretazione delle splendide canzoni dell'artista genovese, una passione che ha sempre dimostrato sin da giovane unendo, alle storie di emarginati, ribelli e prostitute che hanno caratterizzato la musica di De Andrè, una proposta strumentale molto ampia coinvolgendo suoni e ritmi molto particolari, da sempre caratteristiche dei suoi live.
L'Orchestra Intermusic, inoltre, è considerata la migliore formazione che porta in giro il repertorio di De Andrè, tanto che la stessa vedova del cantante, Dori Ghezzi, ne ha apprezzato e decantato gli arrangiamenti.
Grande ritorno, invece, per il musicista italo-canadese Gino Vannelli, che due anni fa si è esibito in una performance live proprio nella cittadina rivierasca. Sotto sua esplicita richiesta, Vannelli è voluto ritornare ad esibirsi per il Bitches Brew questa volta in due serate davvero di grande spettacolo e splendida musica. L'autore di "I just wanna stop" si esibirà in due date: la prima venerdì 27 febbraio alle ore 21.30 presso il Bitches Brew Jazz Club all'Hotel International e la seconda, sabato 28 febbraio alle ore 21.30 presso il Teatro Comunale Concordia.
"The voice of Montreal", così viene definito il cantante ormai considerato leader incontrastato nella scena musicale internazionale, sarà accompagnato, durante il concerto, dal pianista Berth Van Der Brink. "Abbiamo addirittura avuto richieste di biglietti dall'America oltre che dall'Italia - afferma soddisfatto Trevisani - questo a dimostrazione del fatto che si tratta davvero di un artista internazionale di grande spessore. Senza contare che quelle di San Benedetto sono le uniche due date italiane dell'artista".
Per vendita biglietti, prenotazioni ed informazioni, il numero da chiamare è quello del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno: 0736/244970.
|
14/02/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji