Arriva Milano e scatta lamarcord
Montegranaro | Finelli vuol festeggiare gli ex ma coi 2 punti in mano
Ecco dunque che la gara contro i Milanesi, già carica di fascino (la sfida-play off dello scorso Maggio), di suggestione (la presenza nell'Armani Jeans degli ex Luca Vitali, Jobey Thomas e Lucio Zanca) e di... scorie (dopo il match di Bologna e la sentenza della Commissione Giudicante), diventa ancor più importante perché oltre che per la classifica, potrebbe servire anche a sbloccare un andazzo mentalmente non positivo dopo le ultime 7 sconfitte su 8 gare, proprio in vista dei severissimi impegni che attendono Garris e compagni.
La Premiata è reduce da una convincente prova di squadra contro la GMAC che deve confermare contro Milano, con l'incognita Cavaliero (ieri 40° di febbre) ma con il nuovo arrivato, Costas Valileiadis, finalmente nelle condizioni di allenarsi per tutta la settimana coi compagni e molto atteso dai tifosi per far fare un salto di qualità alla Premiata in alcune voci tattiche.
Come d'abitudine, abbiamo rivolto ad Alessandro Finelli alcune domande sulla prossima gara:
Coach, parola d'ordine, dimenticare Bologna e tornare subito in partita?
"Con la squadra in settimana non siamo tornati sul minuto finale della sfida di Bologna ma abbiamo analizzato quella partita come facciamo ogni martedì per poi archiviarla e focalizzarci sull'Armani Jeans. E' stato l'ambiente esterno e la stampa che sono rimasti sulla gara di Bologna: la squadra ha cambiato pagina subito".
Come avete inquadrato la partita di domani?
"Milano ha sempre messo in campo una bella mentalità ed una bella tenuta difensiva anche nei momenti più difficili. Questi sono i marchi di fabbrica dell'Olimpia, quindi dobbiamo sapere come muoverci, smarcarci e passarci la palla contro una difesa organizzata come la loro. Inoltre, conosceremo solo all'ultimo quale sarà il loro volto, visto che possono alternare 6 Americani".
Dici sempre che è importante vincere la gara ai rimbalzi: Milano è prima in classifica in questa specialità...
"Nella gara d'andata, se ricordate, nei primi 2 quarti soffrimmo tanto ai rimbalzi, lasciandone parecchi in attacco per (circa) una dozzina di secondi tiri. Ed allora non c'era Pape Saw. Quindi dobbiamo esser pronti a dare battaglia sul tagliafuori".
Sarà la prima volta di Vitali e Thomas, oltre a Zanca, da nemici a Montegranaro...
"Sono nel cuore di tutta Montegranaro e di tutti noi: Luca, Jobey e Lucio. Avremo modo di riabbracciarli in campo e credo che sarà emozionante per tutta la tifoseria, per quello che hanno lasciato, oltre che tecnicamente, come persone. E' logico che noi della squadra abbiamo talmente tanto bisogno di questi 2 punti che... sarà bello riabbracciarli ma soprattutto farlo dopo la partita con noi che abbiamo incassato i 2 punti".
|
14/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji