Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Prete si dimette. La Fermana a De Amicis

Fermo | Dopo tre stagioni Pierluigi Prete non è più l’allenatore della squadra gialloblu. Al suo posto è arrivato Giuseppe De Amicis, ex Centobuchi e Vallesina.

di Walter Carelli

Pierluigi Prete, ex tecnico canarino

Con un comunicato diffuso sul proprio sito internet, l'Us Fermana ha dato notizia delle dimissioni irrevocabili di mister Prete. Il tecnico laziale, 42 anni, dopo tre stagioni, fra cui una promozione dalla Prima Categoria, lascia il sodalizio gialloblu. Dopo il pareggio interno con il Corridonia era parso molto scoraggiato, tanto che qualche giornalista in sala stampa ha tentato pure di rincuorarlo.

Sulla decisione dell'ormai ex allenatore canarino sicuramente avrà avuto un peso specifico notevole la contestazione del pubblico nei suoi confronti. Spesso indicato come unico responsabile del mancato raggiungimento dei risultati prefissati, Prete con le dimissioni si è assunto colpe non proprie. La squadra ha sempre espresso un buon calcio, l'unico neo era quello di non riuscire a concretizzare ciò che era in grado di creare. In questo ci pare decisamente poco responsabile un tecnico. La Fermana e chi scrive augurano a Pierluigi Prete un futuro di crescenti soddisfazioni, umane e sportive.

Alla conduzione della squadra è stato chiamato Giuseppe De Amicis, ex Centobuchi e Vallesina. Il nuovo mister, che sarà presentato ufficialmente agli organi di stampa dopo la partita di mercoledì al Recchioni con l'Urbisaglia, ha già diretto nel pomeriggio il suo primo allenamento. Infine diamo notizia anche dell'accorato appello che la società ha rivolto alla tifoseria affinché si stringa attorno ai giocatori per conseguire insieme l'obiettivo finale.

23/02/2009





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji