Movimenti di mercato per la Sutor
Montegranaro | Ceduto Pettinella, in forse la permanenza di Helliwell e larrivo del bulgaro Ivanov. Nellimmediato post della coppa Italia la Premiata si rimette in marcia in vista delle prossime partite di campionato contro Biella, Treviso e Siena.
di Chiara Marzan
Sutor: Kostas Vasileiadis
Una settimana intensa quella della Premiata. Archiviata la questione final eight, in cui i ragazzi di Finelli hanno disputato un'ottima partita nei quarti di finale contro la Benetton Treviso persa negli ultimi secondi - dopo un overtime - con un risultato di 93 - 90, la squadra si è riconcentrata sul campionato con alcune novità per quanto riguarda il roster e in attesa della decisone della Corte Federale che entro Venerdì darà il suo verdetto circa il ricorso presentato dalla società veregrense per i fatti accaduti durante la partita contro la Gmac Fortitudo Bologna.
La prima novità riguarda la cessione di Ryan Pettinella, pivot Italo-Americano di origine Abruzzese, alla Prima Veroli, società che attualmente occupa la seconda posizione nel campionato di Legadue.
Ci sono movimenti di mercato, sembrerebbe, anche per l'australiano Wade Helliwell nonostante le buone prestazioni date nel girone di ritorno; movimenti non solo in uscita ma anche in entrata a iniziare dal recentissimo acquisto di Kostas Vasileiadis rivelatosi eccellente pedina nella corazzata Finelli e come tiratore (ottime le percentuali al tiro dalla lunga distanza) e come difensore in particolare durante la partita di Coppa Italia nella quale si è rivelato giocatore di estrema importanza.
La società sta ulteriormente monitorando il mercato, in attesa dell'apertura dell'ultima finestra del mercato di riparazione, per l'ingaggio del bulgaro Ivanov. Tra questi e la società sembra ci sia un accordo preciso vincolato però al fatto che il giocatore appartiene ad una società croata dalla quale dovrebbe liberarsi. Se questa ipotesi dovesse concretizzarsi, potrebbe essere in campo già dalla prossima partita in casa, contro la Benetton.
Con questi importanti rinforzi, venuti in un preciso momento storico di difficoltà dati i molti risultati negativi registrati in questo ultimo periodo, la Sutor potrebbe anche rincominciare a pensare a qualcosa di più della semplice salvezza: uno su tutti sarebbe l'ambito traguardo della qualificazione ai playoff, sfuggiti per un soffio lo scorso anno. Prima di questo però il calendario presenta due partite molto difficili contro l'imbattuta capolista della Montepaschi, fresca vincitrice della Coppa Italia, e Treviso che già quest'anno ha sconfitto i sutorini due volte, nella partita del girone di andata e durante i quarti di finale della coppa Italia. Due scontri entrambi casalinghi preceduti dalla trasferta in terra biellese, in programma Domenica prossima.
|
24/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji