A S.Elpidio a Mare Preziosi declama Pessoa
Sant'Elpidio a Mare | Si chiude con il celebre attore la stagione di prosa elpidiense: Preziosi sarà protagonista de "Il re degli interstizi", declamando versi del grande pota portoghese.
Sta per calare il sipario sulla stagione teatrale elpidiense "DiSegni DiVersi" proposta dall'Assessorato alla cultura e dall'Amat, fondendo danza, cinema, teatro classico e moderno, musica e poesia.
Il 6 aprile, al Teatro Cicconi andrà in scena l'ultimo dei sei appuntamenti in cartellone. E si chiuderà in grande stile con Alessandro Preziosi, interprete di numerose fiction televisive, lungometraggi e spettacoli teatrali, che sarà il protagonista di uno spettacolo sofisticato e di sicuro impatto che ovunque ha riscosso notevoli consensi e una partecipazione di pubblico entusiastica.
Ai versi spericolati e capitali di Fernando Pessoa, l'affascinante attore napoletano dedicherà il reading "Il re degli Interstizi" per condurre gli spettatori in un viaggio all'interno delle opere letterarie del grande poeta portoghese che hanno come filo conduttore l'occultismo e l'esoterismo.
La scelta dei testi darà vita ad un Pessoa iniziato, guidato da una volontà ultraterrena che lo costringe a scrivere in un moltiplicarsi di voci fino ad identificarsi con la figura di Faust, l'alchimista assorto nella comprensione del mistero della vita.
La voce di Alessandro Preziosi sarà incorniciata dai virtuosismi di Michele di Toro, un vero talento del pianoforte già al fianco dei più grandi interpreti jazz del panorama italiano. La traduzione dei testi è di Tommaso Mattei, che ne ha curato anche l'adattamento teatrale, e di Francesco De Simone.
|
31/03/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji