Opere pubbliche, la scuola al primo posto
Fermo | Con l'approvazione del Bilancio 2009 è sato approvato anche l'elenco annuale delle opere pubbliche. In programma diversi interventi di edilizia scolastica tra cui la realizzazione di due nuovi poli, uno in via Pompeiana ed uno in zona Tirassegno.
Il Comune di Fermo
Dal Gabinetto del sindaco riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Con l’approvazione del Bilancio 2009 è stato approvato anche l’elenco annuale delle opere pubbliche che prevede tra l’altro una serie di interventi di edilizia scolastica.
Sono stati approvati due importanti progetti preliminari relativi alla realizzazione di due poli scolastici: uno da realizzare in località Pompeiana di Fermo per un importo di cinque milioni di Euro. Esso è destinato a nuova sede della scuola media Leonardo da Vinci; il secondo da realizzare in località Tirassegno, sarà futura sede della scuola elementare e materna. Sarà finanziato in diversi anni per un ammontare complessivo di Euro 3.500,000.
Sono previsti inoltre progetti di ristrutturazione e di messa a norma degli edifici scolastici esistenti per un investimento complessivo di Euro 1.065,000.
E’ prevista altresì una serie di interventi relativi alla viabilità pedonale e tra le opere di riqualificazione urbana l’intervento, per un ammontare di Euro 100.000,00, per il complesso residenziale Santarelli. Gli interventi del suddetto progetto prevedono il rifacimento dei marciapiedi perimetrali che si sono completamente staccati e abbassati dai palazzi del complesso stesso. Gli attuali marciapiedi perimetrali sono in lastre di calcestruzzo non ancorate agli edifici ma solamente appoggiate al terreno, con il consolidamento del terreno le stesse si sono completamente staccate e abbassate dagli edifici. Pertanto l’intervento previsto, secondo il progetto approvato, è volto alla demolizione dell’esistente ed al rifacimento di tutti i marciapiedi sconnessi realizzati in calcestruzzo con doppio strato di ferro ancorato agli edifici.
|
15/04/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji