I rossoblù sono attesi da tre vere e proprie battaglie, a cominciare da domenica contro il Legnano
San Benedetto del Tronto | I ragazzi di Rumignani, devono ottenere più punti possibili, dalle tre gare rimanenti della regular season. Considerando che, dopo il Legnano, dovranno affrontare le prime della classe e cioè Pro Patria in trasferta e Reggiana al Riviera.
di Marco De Berardinis
Il centrocampista della Samb, Fabio Visone.
Ripresa degli allenamenti per i rossoblù, agli ordini di mister Rumignani, coadiuvato da Chimenti e Voltattorni, che si sono allenati al mattino al Ciarrocchi di Porto D'Ascoli.
Erano assenti Carozza, Marino, Visone e Palladini, con quest'ultimo che ha rimediato una contusione alla coscia destra, nella gara contro il Venezia, mentre Magnani, ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.
Dopo il pareggio di Venezia, che ha lasciato la classifica immutata, ora i rossoblù sono attesi da tre vere e proprie "battaglie", calcisticamente parlando, infatti domenica prossima sarà di scena al Riviera il Legnano di mister Attilio Lombardo che in classifica ha 30 punti, poi dovranno andare nella tana della prima in classifica e cioè della Pro Patria, che attualmente ha 53 punti, infine arriverà al Riviera, per l'ultima di campionato, la Reggiana, anch'essa prima in classifica, al pari di Cesena e Pro Patria.
Dunque un finale di campionato scoppiettante, attende i ragazzi di mister Rumignani, che dovranno avere i nervi saldi, ma soprattutto la massima concentrazione, evitando errori o distrazioni, ma soprattutto dovranno ottenere più punti possibili, per poter disputare i play out, evitando la retrocessione diretta.
Il primo obiettivo dunque, quello più immediato, sono i tre punti da conquistare contro il Legnano, terz'ultimo in classifica, che viene dalla sonora sconfitta interna (0-5), ad opera del Verona, sarà una gara delicata per i rossoblù, perché quasi sicuramente, i lombardi scenderanno al Riviera, per ottenere il punto, dunque abbottonati, per cercare di non prenderle.
Il Venezia, che ha gli stessi punti della Samb, domenica sarà di scena a Verona, in una gara che si preannuncia difficile per i lagunari, contro una squadra, che spera ancora di disputare i play off, che cercherà dunque i tre punti ad ogni costo.
Salta un'altra panchina in Prima Divisione Girone A, a tre giornate dal termine del campionato, infatti la Pro Sesto all'indomani della sconfitta di Lecco (3-1), ha esonerato l'allenatore Antonio Sala, al suo posto ha chiamato l'esperto Gian Cesare Discepoli.
Concludiamo con le decisioni del Giudice Sportivo, nella Samb, come era prevedibile dopo l'espulsione di Venezia, sono stati squalificati per un turno Maurizio Caccavale e Mario Titone, che dunque salteranno la delicata sfida contro il Legnano, mentre entra in diffida Davide Moi, nei lombardi, nessun giocatore è stato squalificato.
|
28/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji