In campo per l'Abruzzo: 3.700 euro raccolti pro terremotati
Porto Sant'Elpidio | La gara di solidarietà a P.S.Elpidio prosegue ed ha visto protagonista la nazionale italiana calzaturieri, sconfitta 6-5 da una rappresentativa di amici della provincia dell'Aquila; un bel sabato di solidarietà al campo sportivo Belletti di Marina Picena.
"In campo per la solidarietà", la partita disputata lo scorso sabato dalla Nazionale italiana calzaturieri, ha permesso di raccogliere ben 3.700 euro a favore della Protezione civile, per sostenere le famiglie della provincia dell'Aquila ospiti nei campeggi della città. A questa somma, si aggiungono i 3.300 euro raccolti dall'azienda Loriblu, corrispettivo di una giornata di lavoro delle maestranze e degli impiegati.
E'stata proprio una rappresentativa di amici della provincia dell'Aquila a sfidare i calzaturieri sabato pomeriggio al campo sportivo Enzo Belletti di Marina Picena. Un pomeriggio all'insegna della solidarietà, che non ha mancato di riservare momenti di commozione, con intermezzi musicali, prima dell'inizio e a metà partita, grazie alla voce di Riccardo Foresi e di Linda.
Il match si è concluso con un 6-5 per gli abruzzesi. Per i calzaturieri, due reti sono state segnate da Massimiliano Caporalini, le restanti da Gianmauro Olivieri e Pasquale Zacheo mentre la quinta è stata un'autogoal. Leonardo Forcucci invece ha segnato ben 3 dei 6 goal messi a segno dagli amici dell'Aquila, gli altri due sono stati opera di Gabriele Federico e l'ultimo di Mirko Mazza. Al termine della partita, sono scesi in campo i giovanissimi di Porto Sant'Elpidio e della provincia dell'Aquila. La serata si è conclusa con una grande merenda per tutti, musica, animazione e giochi curati dagli scout.
Gli stand sono stati gestiti dall'associazione di quartiere San Filippo, capitanati da Amedeo Bellabarba, mentre le ditte che hanno fornito gratuitamente i loro prodotti sono: GS Superstore, Conad Superstore, Liomatic, Rubino, Colli Ripani, Bora, Ciriaci, Sbrolla, Il Faro, Pamar, Calistro, Bagalini, La Spiga, Il Drago, Acqua Nerea, Vagnoni, Spendibene di Via Legano. Per le pizzerie, un ringraziamento va a A tutta pizza, Arcobaleno, La Casetta, Romana, 4 Stagioni, Walter, Little Italy, Da Chiara, Capricciosa, Pomilla, Why Not e Lo Spicchio. Infine, il service musica è stato curato da Riccardo Donati.
Per la Nazionale calzaturieri sono scesi in campo: Andrenacci Mario, Franchellucci Nazzareno, Tulli Marco, Postacchini Claudio, Castronaro Angelo, Lucidi Nazzareno, Michele Iachini, Umberto Tittarelli, Baldini Luano, Cuccù Graziano, Olivieri Gianmauro, Caporalini Massimiliano, Iachini Remigio, Catini Marco, Iachini Mauro, Offidani Ivan, Pierleoni Candido, Chiappa Gianluca, Zacheo Pasquale. L'allenatore è Angelo Castronaro. Per la Rappresentativa Amici de l'Aquila: Ribaj Krenar, Capannolo Giovanni, Coscione Antonio, Gabriele Fabio, Benedetti Claudio, Mazza Mirko, Mazza Angelo, Mamotaj Bedri, Forcucci Leonardo, Gabriele Federico, Capannolo Roberto, Capannolo Davide, Larcinese Domenico, De Angelis Alessandro, Arifi Festa, Scotelli Vincenzo, Capannolo Ivo, Colia Nunzio, Gabriele Tullio, Capuano Paride, Serpetti Elia, Giordano Luca, Milani Fabio, Gabriele Luciano. L'allenatore è Ferdinando Forcucci.
|
11/05/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji