La telecamere di Rai due per una settimana a Porto San Giorgio
Porto San Giorgio | La settimana scorsa a Porto San Giorgio le riprese del programma Insieme sul Due, in onda ogni giorno dalle 11 alle 13; Porto San Giorgio sarà protagonista dal 18 al 22 maggio.
Un momento delle riprese della Rai a Porto San Giorgio
Il programma, condotto in studio da Milo Infante, effettua una serie di collegamenti con la giornalista Marika Morelli. Nei giorni scorsi si sono effettuate riprese culinarie, con cinque chef sangiorgesi a proporre ricette tipiche marinare. La location scelta dalla regia è stata quella della Pinetina di Damiani e Rossi, sul lungomare sud, dove i cinque cuochi si sono dati appuntamento. Non solo gastronomia ma anche servizi su personaggi, sport, eventi e curiosità. Tra i protagonisti che finiranno in onda sul secondo canale, ci saranno l'orchestra della scuola Nardi con la preside Marcella Bernabei, l'associazione Liberi nel vento con Daniele Malavolta, la Premiata basket con il general manager Gianmaria Vacirca, il pianista Marco Sollini, il pescatore ‘Cumpammò' e molto altro, per un totale di 15 servizi, oltre alle 5 ricette, che saranno spalmati in cinque giorni di programmazione.
Insieme sul due con i protagonisti di Porto San Giorgio andrà in onda da lunedì 18 a venerdì 22 maggio. Non potrà comparire davanti alle telecamere per un saluto, ma esprime soddisfazione per la bella vetrina per Porto San Giorgio, il sindaco Andrea Agostini. "Andando in onda il programma durante il periodo di campagna elettorale - nota il primo cittadino - sono esclusi tutti coloro che ricoprano cariche pubbliche, pur se non impegnati in prima persona per le elezioni. Ma l' importante è che i media nazionali dedichino attenzione alla nostra cittadina, alle sue bellezze ed anche ai personaggi ed alle attività meritevoli. Essere per una settimana sul secondo canale Rai dalle 11 alle 13 è un'opportunità per Porto San Giorgio, di cui comparirà una cartolina con gli scorci più caratteristici ed una descrizione della città. Inoltre, diverse persone, società ed attività meritevoli della nostra città hanno avuto uno spazio sulla ribalta nazionale. Passando da attività sportive ad associazioni, da prodotti tipici a personaggi caratteristici, fino a protagonisti della cultura anche su scala internazionale, si tratta di una bella occasione per raccontare quanto di valido e meritevole c'è nel nostro territorio".
|
12/05/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji