Porto Sant'Elpidio tutti noi: domani l'assemblea costituente
Porto Sant'Elpidio | Primo atto ufficiale per il movimento fondato da Simone Mazzoni; un anno fa la lista civica per le elezioni amministrative, ora diventerà a tutti gli effetti un'organizzazione politico-civica che punta alla massima partecipazione degli elpidiensi.
di Pierpaolo Pierleoni
L'avvocato Simone Mazzoni
Si svolgerà domani sera, lunedì 4 maggio alle 21, l'assemblea costituente dell'associazione politica Porto Sant'Elpidio tutti. L'appuntamento è al salone della Croce verde. Ci sarà, per l'atto costitutivo, il notaio Ciuccarelli, che terrà a battesimo la nuova organizzazione fondata da Simone Mazzoni.
Sono diverse le persone che hanno risposto positivamente e si sono interessati ad entrare nel gruppo e fornire il proprio contributo. I soci fondatori saranno una cinquantina. "Credo che i primi passi del nuovo movimento siano molto positivi - sottolinea Mazzoni - sin dal primo incontro di un paio di mesi fa la partecipazione è stata soddisfacente e partire con un nuovo gruppo che conta alla sua costituzione 50 soci fondatori è un dato notevole. Siamo partiti con l'obiettivo di dare voce ai cittadini elpidiensi, promuovendo una piena partecipazione alla vita politica cittadina. Mi sembra che da subito questo movimento abbia riscosso interesse. Tutte le idee e le proposte che saremo capaci di elaborare avranno poi un terminale concreto attraverso il nostro gruppo consiliare".
In fase di costruzione anche il sito, www.portosantelpidiotuttinoi.it, dove si invitano i cittadini elpidiensi ad iscriversi: "Se vuoi poter scegliere il tuo futuro di cittadino di P.S.Elpidio e non vuoi più che altri continuino a farlo al posto tuo senza ascoltare cosa vuoi, diventa socio".
Nel corso della serata si procederà alla nomina del consiglio direttivo, che sarà composto da 9 membri, del presidente, vicepresidente e tesoriere dell'associazione.
Pronto da qualche tempo lo statuto. "La finalità dell'associazione - si legge - è quella di dare vita per i cittadini di Porto Sant'Elpidio ad uno spazio politico aperto alle loro competenze ed esperienze, in cui si possa discutere e progettare nell'interesse della collettività locale". Gli impegni dell'organizzazione andranno "nello sviluppo di progetti di valorizzazione socio-economica e occupazionale, di progetti urbanistici finalizzati a dare nuovo valore al territorio; nella difesa e valorizzazione della tradizione storico-culturale del territorio e nella salvaguardia dei suoi beni monumentali e paesaggistico-ambientali; nella rivalutazione delle risorse tradizionali del territorio e nella ricerca di nuove risorse; nella difesa dell'ambiente naturale e nella sua valorizzazione; nel miglioramento complessivo della qualità della vita; nel perseguimento della buona amministrazione secondo i principi ed i canoni di legalità, competenza, efficienza, trasparenza, programmazione, capacità di ascolto e partecipazione".
|
03/05/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji