Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ex colonia Opafs: sarà parcheggio a tempo indeterminato

Porto San Giorgio | Importante accordo concluso questa mattina a Roma dal sindaco Agostini con il presidente dell’Associazione nazionale dopo lavoro ferroviario Oliviero Brugiati: lo spazio sarà concesso in comodato gratuito al Comune a tempo indeterminato.

Viaggio proficuo a Roma quello di questa mattina a Roma. Il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini ha infatti concluso un importante accordo che varrà alla cittadinanza sangiorgese ed ai turisti ben 200 posti auto gratuiti a pochi metri dal mare utilizzabili da subito.

Agostini si è incontrato infatti con il presidente di Dlf, associazione nazionale dopolavoro ferroviario, dott. Olivero Brugiati. Insieme hanno sottoscritto un contratto di comodato gratuito a favore del comune di Porto San Giorgio, riguardante l'area ex colonia Opafs, che all'interno della Zpu 3 consentirà ai sangiorgesi e a tutti coloro che vorranno raggiungere il centro sangiorgese la possibilità di circa 200 posti auto gratuiti.

"Si apre così - commenta il sindaco Agostini - nel cuore della città a un passo dal mare l'opportunità, da sempre cercata negli anni dalla nostra cittadina, di individuare una maxi area parcheggio. L'importanza del contratto odierno consiste inoltre nel fatto che questo parcheggio non sarà soltanto per l'imminente stagione estiva, bensì da oggi, 7 maggio, a tempo indeterminato".

"L'accordo di oggi - continua Agostini - è frutto dell'ottima intesa raggiunta in questi mesi di intenso lavoro con il presidente Brogiati. Una persona squisita che posso solo ringraziare per l'enorme disponibilità mostrata nei confronti della città di Porto San Giorgio. Credo che questo risultato, che consentirà di offrire ai sangiorgesi, ai turisti, ai visitatori, ben 200 posti auto, rappresenti un'opportunità fondamentale per risolvere uno dei problemi più sentiti nella nostra città, qual è quello dei posti auto, soprattutto durante il periodo estivo, e in particolare nei pressi del mare. E' un risultato che Porto San Giorgio ha cercato per anni, ma mai raggiunto, quindi non posso che esprimere grande soddisfazione".

07/05/2009





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati