Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Antonutti ha firmato un triennale con la Sutor

Montegranaro | La giovane ala friulana verrà presentato in una conferenza stampa oggi a Montegranaro.

di Chiara Marzan

Sutor: Michele Antonutti


Michele Antonutti è della Sutor. Il giovane atleta classe 1986 cresciuto nelle fila della Snaidero Udine, ha firmato con la società di Montegranaro un contratto di durata triennale. Per Michele si tratta della prima esperienza fuori casa avendo sempre giocato ad Udine, sua città di natale. Ha esperienza e conosce la serie A, oltre a stare anche nel giro della nazionale. Un colpo grosso quella della Sutor che dopo il rinnovo con Ivanov e l'ingaggio di Brunner ha già sistemato il reparto lunghi. Ora il lavoro si concentrerà sugli esterni, a questo scopo il GM Vacirca è in partenza per Las Vegas per assistere alla summer league, in attesa di sciogliere definitivamente il nodo Garris, e per cercare una guardia con i punti nelle mani cosicché la nuova squadra potrà acquistare ogni giorno una precisa e chiara fisionomia.

Nel caso in cui Garris si dovesse risolvere negativamente le attenzioni per la scelta del play-maker sono tutte per Maestranzi della Fileni Jesi. Intanto è ufficiale che tornerà a Montegranaro Andrea Cinciarini. "Cincia" reduce da una positiva stagione in Legadue a Pavia e da una bellissima esperienza con la Nazionale ai Giochi del Mediterraneo, sarà uno dei punti di forza della Sutor del futuro.

Oltre al roster prosegue anche il lavoro per il rifacimento dello staff tecnico. Il posto da direttore sportivo sarà ricoperto da una colonna della Sutor, Vittorio Perticarini già responsabile del settore giovanile. "Perticarini - recita il comunicato stampa - è da 25 anni dirigente della Sutor Montegranaro. 46 anni, montegranarese doc nato al "Palazzaccio, ha già occupato questo incarico negli anni '90."
"Per me è un grandissimo onore - dice Perticarini - occuperò un ruolo molto importante e cercherò di svolgerlo nel migliore dei modi. Ci attende una stagione non semplice, ma sono convinto che come sempre la nostra amata Sutor saprà regalare grandi soddisfazioni ai tifosi".

Soddisfatto anche il gm Gianmaria Vacirca: "Nessuno meglio di Vittorio conosce la Sutor - commenta - la nostra è una scelta dettata dalla voglia di puntare sullo spirito di appartenenza e su chi ci tiene davvero. Perticarini si occuperà ancora di settore giovanile fino alla nomina di un nuovo responsabile tecnico e organizzativo, che avverrà a breve. Riguardo la prima squadra, sarà affiancato da Ermanno Fiori, anima della società, e da Osmar Oldrini ormai entrato a pieno titolo nel nostro staff".

10/07/2009





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji